Taglio dei prezzi? Secondo Iwata sarebbe una manovra sbagliata
Console tribe news - Taglio dei prezzi? Secondo Iwata sarebbe una manovra sbagliata
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaVi siete mai chiesti perché il Wii è l’unica attuale console sul mercato che non ha ricevuto alcun calo dei prezzi? La risposta è da ricercare nelle idee di Satoru Iwata espresse in una recente intervista. Egli ritiene infatti che i tagli di prezzo possano costituire una manovra sbagliata, in quanto rappresenterebbero un invito rivolto ai consumatori ad aspettare e tardare conseguentemente l’acquisto e in sostanza si tratta di un errore. “Il tempo è ora!” Parola di Iwata.
Senza dubbio si tratta di decisioni discutibili, non a caso infatti le vendite della concorrente Xbox 360 hanno subito una netta crescita proprio in seguito all’ultimo calo dei prezzi. Che Iwata stia sbagliando con questa politica?
Nintendo?s global president Saturo Iwata has revealed why the Wii is the only current console not to receive a price drop ? he doesn?t like them.
Kotaku translated an interview with Touch-DS, in which the leading gaming icon stated: ?This is my personal thinking, but when the model’s price-tag drops over time, manufacturers are telling consumers it’s better to wait, and I’ve always thought that was a mistake…”