News

Syberia 3 è in sviluppo e arriverà nel 2014

B. Sokal e il team Anuman Interactive lavoreranno sul titolo

di: Manuel "haures" Di Gregorio

Era il lontano 2002 quando la prima avventura di Syberia, prodotta da Microids e ideata da Benoit Sokal (tra le sue produzioni troviamo Amerzone, Paradise, Sinking Island, Nikopol), apparve su PC la prima volta. Questa bellissima avventura grafica riscosse abbastanza successo per produrre un seguito nel 2004, in grado di ricollegarsi e concludere in maniera piuttosto egregia le avventure della giovane e rampante avvocatessa Kate Walker che, girandosi tutto l’est Europa alla ricerca del presunto morto Hans Voralberg, decide infine di accompagnarlo nella sua ricerca dell’ isola perduta di Syberia.
Dopo svariati rumor, arriva la conferma da Anuman Interactive dello sviluppo di Syberia III in cui Benoit Sokal lavorerà assieme ad Elliot Grassiano, fondatore di Microids. Il fumettista belga ha così dichiarato:

Sono molto contento di poter creare una nuova avventura di Kate Walker e lavorare col team di Anuman Interactive. Ho creato i primi due episodi con Elliot, di conseguenza sono molto felice di poter continuare questa avventura insieme a lui.

Stéphane Longeard, general manager di Anuman Interactive si è dichiarato entusiasta della complicità chra gli ideatori ed il team:

Syberia è riuscito a conquistarsi un posto nel cuore dei fan e sono stati in molti a richiederci un seguito. Dopo anni di attesa finalmente il gioco è entrato nella fase di produzione e speriamo che i giocatori vengano presto ripagati di tale attesa.

L’uscita del gioco è fissata per l’arco temporale tra il 2014 e il 2015 quindi, molto probabilmente, su console next-gen.