Switch 2 verrà annunciata entro Marzo 2025 assicura nuovamente il presidente di Nintendo
di: Luca SaatiNintendo ha ribadito l’intenzione di voler annunciare la sua nuova console prima della fine dell’anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo 2025.
Lo ha dichiarato il presidente Shuntaro Furukawa durante una conferenza stampa online martedì, dopo la pubblicazione degli ultimi risultati di Nintendo.
“Per una piattaforma che è all’ottavo anno di presenza sul mercato, sia l’hardware che il software godono di una domanda stabile e di vendite vivaci.
Ma le vendite finora sono state inferiori alle nostre previsioni iniziali. Tenendo conto delle vendite del primo semestre, abbiamo rivisto le nostre previsioni sia per l’hardware che per il software e questo ha portato alla revisione degli utili”.
Il prezzo delle azioni di Nintendo è sceso di quasi il 4% dopo la pubblicazione dei risultati e Hideki Yasuda, analista di Toyo Securities, ha dichiarato a Reuters che le azioni di Nintendo potrebbero rimanere sotto pressione, in quanto sembra ormai improbabile che l’azienda annunci la sua nuova console prima della fine dell’anno solare.
“Fare un annuncio quest’anno è diventato piuttosto difficile… Non si vorrebbe distogliere l’attenzione su una console in arrivo nel bel mezzo della critica stagione degli acquisti di fine anno.”