![](https://images.console-tribe.com/wp-content/uploads/2025/01/142-Nintendo-Switch-2-–-Trailer-di-anteprima-YouTube-1_19-1280x720.png)
Switch 2, Nintendo vuole evitare i fenomeni di bagarinaggio
di: Luca SaatiNintendo ha condiviso ulteriori dettagli sul soddisfacimento della domanda di Nintendo Switch 2. Il presidente della società, Shuntaro Furukawa, ha spiegato che la domanda iniziale sarà basata sulla risposta al Nintendo Direct del 2 aprile e sugli eventi hands-on per i consumatori che inizieranno il 4 aprile a livello globale.
“Per il momento, stiamo correndo il rischio e procedendo con la produzione per soddisfare una domanda quanto più ampia possibile. Come è successo con Switch, crediamo che non sarà facile aumentare rapidamente la capacità produttiva, quindi, sulla base della nostra precedente esperienza, ci stiamo preparando per rispondere il più rapidamente possibile”.
L’azienda ha l’intenzione di fornire ai rivenditori una quantità sufficiente di hardware per combattere i fenomeni di bagarinaggio.
Inoltre, Furukawa ha discusso del bilanciamento dei titoli per Switch e Switch 2 e ha affermato che l’azienda continuerà a supportare il modello precedente (come testimoniano Pokémon Legends: Z-A e Metroid Prime 4), tuttavia le esclusive sono fondamentali quando si lancia un nuovo hardware.
“Dato che molte persone giocano su Switch, se saremo in grado di sviluppare un software interessante, vorremo continuare a rilasciare nuovi titoli. D’altra parte, i giochi esclusivi sono fondamentali quando si lancia un nuovo hardware.
Tenendo conto di ciò, prenderemo in considerazione vari modi per Switch e Switch 2 per incoraggiare il maggior numero possibile di consumatori a godere dei nostri giochi.”
Nintendo has shared further details about its plans to meet customer demand for Switch 2https://t.co/tlF47ksfol
— GamesIndustry (@GIBiz) February 10, 2025