Il valore delle azioni Nintendo crolla a causa della scarsità di notizie su Switch 2
di: Luca SaatiL’annuncio di Nintendo Switch 2 è stato accolto positivamente dal mercato ieri con il valore delle azioni della casa di Kyoto che ha raggiunto il picco più alto delle ultime 52 settimane.
Eppure al momento le azioni sono crollate verso il basso scendendo fino al 7,2% dopo l’annuncio ufficiale dell’hardware. I prezzi si sono ripresi un po’, ma alle 16:00 ora locale le azioni erano ancora in calo del 4,2%. Detto questo, dalla fine dell’anno scorso il prezzo delle azioni Nintendo è stato così forte che il valore delle azioni dell’azienda giapponese è ancora vicino ai massimi storici.
Evidentemente l’annuncio iniziale ha generato entusiasmo nel mercato con gli azionisti soddisfatti dal fatto che la nuova console erediti quanto di buono fatto fatto dalla Switch originale. D’altra parte c’è da dire che, dopo mesi di leak e indiscrezioni, l’annuncio con un semplice trailer e senza informazioni rilevanti come data, prezzo e line-up di lancio deve aver generato non poca delusione. Per tutte questi dettagli ci toccherà aspettare un Direct di Aprile che non è proprio il massimo dopo mesi di silenzio da parte di Nintendo.