Sviluppatori third party in dubbio sul continuare a supportare Xbox a causa del calo di vendite
di: Luca SaatiGli editori e gli sviluppatori terze parti hanno espresso dubbi e preoccupazioni nel continuare a supportare le console Xbox a causa del calo delle vendite in Europa.
Lo rivela Chris Dring, responsabile di GamesIndustry.biz, il quale ha dichiarato che la scorsa settimana, in occasione della GDC, “Xbox è davvero in difficoltà come produttore di hardware“.
“L’altra cosa che ho sentito – e l’ho sentita da un’azienda molto importante e da un’altra meno importante – è che le prestazioni di Xbox in Europa sono semplicemente in calo.
Potete seguire la nostra copertura mensile del mercato dei giochi e potete vedere che le vendite di Xbox stanno calando, e sono calate per tutto l’anno scorso e stanno calando ancora di più quest’anno.
La frase pronunciata da una grande azienda che ha pubblicato un grande gioco l’anno scorso è stata: ‘Non so perché ci siamo presi la briga di supportarlo’.
In un podcast precedente abbiamo detto che i rivenditori in Europa stanno valutando o hanno già ridotto le scorte di Xbox sui loro scaffali – hardware, giochi, cose del genere – e ora gli editori di terze parti dicono: ‘Stiamo facendo un sacco di sforzi per creare una versione Series S e una versione X di un gioco quando, ad essere onesti, per noi il mercato è quello PC e PS5′”.