Sviluppare su PS4 è leggermente più semplice rispetto a Xbox One secondo Nordic Games

Ma sono entrambe grandi piattaforme

Reinhard Pollice, product development director di Nordic Games, ha parlato in una recente intervista dello sviluppo su PS4 e Xbox One. Pollice sembra concordare con chi dice che sviluppare su PS4 è leggermente più semplice rispetto Xbox One. Su quest’ultima infatti, rivela Pollice, bisogna imparare alcune cose che sono cambiate rispetto la generazione precedente.

“Più impariamo a conoscerla e più ci piace. La competizione tra Sony e Microsoft è su alti livelli, ma spero vivamente che qualche processo, come patch e certificazioni, diventi meno restrittivo.”

Pollice ha comunque precisato che sono entrambe delle grandi piattaforme su cui lavorare. Infine una breve partentesi sulle capacità di questi hardware di competere con il PC sulla lunga distanza.

Secondo Pollice il fattore chiave rimane il prezzo:

“Nei prossimi anni le console saranno ancora importanti, forse anche più di adesso se i produttori troveranno la giusta formula tra prezzo, potenza, contenuti e servizi. Xbox One ha dalla sua il recente annuncio sulla retrocompatibilità. Quindi mi aspetto da loro che riescano a colmare il gap.”

Nordic Games ha recentemente lanciato Darksiders II: Deathinitive Edition e ha confermato, seppur involontariamente, l’intenzione di voler sviluppare Darksiders 3.


Darksiders II: Deathinitive Edition è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Darksiders II: Deathinitive Edition è il 27 ottobre 2015 per Playstation 4, Xbox One.

Un Commento a “Sviluppare su PS4 è leggermente più semplice rispetto a Xbox One secondo Nordic Games”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.