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Svelato Risen 2: Dark Waters, primi dettagli e immagini

Console tribe news - Svelato Risen 2: Dark Waters, primi dettagli e immagini

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Attraverso l’apertura del sito ufficiale, il publisher Deep Silver e Piranha Bytes hanno svelato a tutto il mondo videoludico un nuovo capitolo della saga Risen chiamato Risen 2: Dark Waters.

Grazie alle informazioni diffuse da un magazine tedesco, siamo in grado di fornirvi le prime informazioni sul gioco, che vi riportiamo qui sotto. A seguire troverete le prime tre immagini del gioco.

Risen 2: Dark Waters uscirà nel corso di quest’anno su Xbox 360, PS3 e PC.

Storia

  • Saremo sempre lo stesso eroe senza nome del primo Risen
  • Al momento costui vive in un piccolo villaggio portuale chiamato ?Caldera?
  • Al momento egli indossa gli “oculari dell’inquisitore” (non sappiamo cosa questo abbia a che vedere con la storia)
  • Il gioco ora si svolge su più isole
  • C’è ancora l’inquisizione in una delle isole
  • La storia principale è più complessa e avrà delle differenti conseguenze a causa delle nostre scelte
  • Ci saranno delle facce familiari come Carlos e Gregorius Steelbeard.

Ambientazione

  • Sarà ambientato in un mondo pirata
  • Non sarà più ambientato sulla Faranga del vecchio Risen
  • Si potrà viaggiare da un’isola all’altra attraverso una nave (non è dato sapere se si potrà avere una nostra nave personale)
  • Nel mare vivono diverse specie di animali che potranno attaccare la nostra nave
  • Sarà presente un sistema si viaggio rapido sull’isola
  • Le isole avranno delle differenti zone climatiche in cui vivranno delle diverse specie di mostri
  • Nel gioco ci saranno pistole, cannoni e altre armi da fuoco
  • C’è ancora la magia
  • Il sistema delle abilità è rimasto invariato dal vecchio Risen
  • Il gioco dovrebbe essere più realistico del precedente
  • Il mondo sarà più grande di quello di Risen
  • Le quest secondarie saranno più complesse rispetto a quelle di Risen

Grafica/Tecnica

  • Le animazioni sono ora fatte attraverso il motion capture
  • Gli NPC e i mostri sono ora più dettagliati
  • il gioco avrà il Bump mapping e una gestione in real time delle nuvole al posto delle skybox
  • Facce molto più realistiche
  • Non ci saranno caricamenti sull’isola e muri invisibili, ma solo dei piccoli caricamenti tra un’isola e l’altra
  • Gli NPC parleranno l’un con l’altro (per esempio sarà possibile ascoltare delle conversazioni tra due personaggi per sapere se un cercatore di tesoro ha nascosto il suo bottino in un determinato posto)
  • Ogni NPC, come in Risen, ha una sua routine giornaliera
  • Nella notte ci saranno diversi mostri rispetto al giorno, proprio come in Risen

Mostri

  • Ci saranno ancora gli gnomi
  • Ci saranno i Minecrawler
  • Alcuni mostri saranno conosciuti mentre altri saranno nuovi
  • Ci saranno anche dei normali animali come scimmie, orsi ecc. in base alla zona climatica in cui ci troviamo