
Svelato lo sviluppatore di Nintendo Switch 2 Welcome Tour
di: Luca SaatiDopo settimane di silenzio, è finalmente emerso il nome dello studio dietro Welcome Tour, il titolo di lancio di Nintendo Switch 2. Il gioco, una raccolta di mini-giochi che funge anche da sorta di manuale interattivo, è stato lanciato il 5 giugno insieme alla nuova console, ma aveva lasciato perplessi molti utenti per l’assenza di crediti del team di sviluppo.
Nintendo negli ultimi anni ha spesso evitato di specificare pubblicamente quali team interni si occupano di determinati progetti, ma solitamente queste informazioni emergono almeno nei titoli di coda. Non è stato così per Welcome Tour, rimasto anonimo fino a oggi.
A rivelare lo sviluppatore è stata una recente (e silenziosa) modifica al sito ufficiale di Nintendo Cube, la sussidiaria con sede a Tokyo precedentemente nota come NDcube. Lo studio è famoso per aver realizzato la serie Mario Party, oltre ad altri giochi party-oriented come Everybody 1-2-Switch e Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics per Switch. In passato, ha lavorato anche a Wii Party e Wii Party U.
https://x.com/VGC_News/status/1941065516569010656