Svelate prime caratteristiche di Mass Effect 2?
Console tribe news - Svelate prime caratteristiche di Mass Effect 2?
di: Antonio "Difio" Di FinizioStando alla testimonianza di alcuni utenti nella rete, il sito Gamespot avrebbe messo online per brevissimo tempo un articolo riguardante Mass Effect 2, titolo di Bioware uscito su Xbox360 e PC dichiarato dagli stessi utenti capolavoro come pochi. L’articolo in questione, anche se è stato rimosso molto velocemente, è stato letto da qualcuno che ha prontamente riscritto sul web le informazioni in esso contenute. Ovviamente è da considerarsi un rumor, dato che non ci sono reali prove che l’articolo sia esistito veramente o meno.
Di seguito sono elencate le informazioni riportate:
- Piattaforme: Xbox360, PC
- Data di rilascio: Novembre 2009 (worldwide) per Xbox360, TBA 2010 per PC
- Sviluppatori: Bioware con il supporto di EA e dei Microsoft Games Studios
- Publisher: EA
- Engine: Unreal engine 3 (personalizzato dal team di sviluppo)
- Mass Effect 2 avrà 6 mesi di esclusività su Xbox360 per poi uscire in versione PC
- Lo stesso team che ha lavorato su Mass Effect, lavorerà su Mass Effect 2
- Lo sviluppo di Mass Effect 2 è inziato a Luglio 2007, il tempo di sviluppo totale sarà di 28 mesi
- La storia di Mass Effect 2 si svolgerà 2 mesi dopo quella di Mass Effect
- La storia del secondo non dipenderà dalle decisioni prese alla fine del primo titolo
- I personaggi di Mass Effect potranno essere importati in Mass Effect 2 tramite l’utilizzo dei salvataggi
- Il livello massimo sarà allungato a 120
- Ci sarà un netto miglioramento della fisica grazie all’utilizzo del motore Havok
- Dato che Bioware ha usato tanto tempo e risorse sulle animazioni facciali e dei movimenti, queste saranno di alto livello
- Bioware userà una versione dell’Unreal Engine 3 modificata da loro stessi che permetterà una grafica migliore di quella vista in Gears of War 2
- L’acqua avrà una simulazione della fluidità e gli oggetti o corpi su essa affonderanno o meno in base al loro peso o alla loro struttura
- La sequenza del Game Over è ridotta a meno di due secondi, questo per andare incontro ai giocatori che si sono lamentati della lunga attesa quando il personaggio moriva
- Mass Effect 2 permetterà una co-op di 5 giocatori. L’host potrà decidere, in ogni caso, quanti giocatori potranno partecipare alla co-op
- Ci sarà una modalità Multiplayer chiamata “Survival”, dove la nostra squadra si troverà in un pianeta e sarà assalito da nemici che dovremmo uccidere. La modalità non ha una fine, si accumuleranno dei punti in base alle uccisioni in maniera simile a quanto accade con la modalità Horde di Gears of War 2
- Le armatura dovranno essere riparate e subiranno effetti diversi in base all’arma che l’ha danneggiata come ad esempio danno da fusione, danno da pallottola ecc.
- il giocatore potrà scegliere una squadra da 2 a 5 giocatori, il giocatore deciderà quanti membri portarsi in missione
- La cittadella sarà molto più grande e quando il giocatore la visiterà, i membri della squadra potranno interagire con altri personaggi
- Le battaglie saranno molto più grandi, come in Gears of War 2
- Ci saranno due nuove classi in aggiunta a quelle di Mass Effect
- La galassia esplorabile è stata ampliata, si possono esplorare un numero di pianeti 8 volte maggiore del precedente, i pianeti saranno più grandi e il giocatore potrà installare delle basi su pianeti con atmosfera vivibile
- Il giocatore potrà creare miniere vicino alle risorse e scegliere se inviarle alla Terra o tenerle per se illegalmente
- Le armi potranno essere aggiornate e personalizzate, l’arsenale è stato espanso e il giocatore potrà portare un’arma per braccio, compresi due amplificatori bionici
- Una nuova arma si chiamerà “The Scilary”, consisterà in un’arma a missile. Verrà marcato un obiettivo, un missile sarà lanciato, a mezzaria si dividerà in altri missili che attaccheranno massivamente l’obiettivo
- Il giocatore sarà munito di coltello, che potrà essere personalizzato e aggiornato e, in base al tipo, potrà infliggere particolari danni
- Ci saranno scontri con i Boss nel gioco
- Dipendentemente dalle decisioni fatte su Noveria di uccidere o meno il Rachni, potremo assistere ad un loro soccorso a nostro favore in una o più missioni
- Preston Watamaniuk, il capo disegnatore, inserirà delle grosse catastrofi ambientali/atmosferiche, come un’eruzione vulcanica o una tempesta di ghiaccio, che potranno distruggere le nostre basi costruite sui pianeti
- Il mezzo con cui esploreremo i pianeti, sarà personalizzabile e aggiornabile. Potrà portare con se fino a quattro membri della squadra
- Le armature saranno personalizzabili e aggiornabili anche nelle singole parti, come per esempio il braccio o il torso.
- La seconda missione sarà quella di salvare un membro della squadra che si credeva morto su Virmire in Mass Effect, la storia poi spiegherà come si sia salvato dalla detonazione
- Il pianeta di Eden Prime potrà essere visitato ed esplorato, qui il giocatore potrà creare delle basi e una sua casa, allo stesso modo di come fa sugli altri pianeti
- Il numero totale di personaggi interagibili in Mass Effect 2 sarà intorno ai 3000, il numero dei personaggi in generale è sconosciuto