News

Svelate le caratteristiche tecniche di Alan Wake

Console tribe news - Svelate le caratteristiche tecniche di Alan Wake

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

I talentuosi sviluppatori di Remedy Entertainment, reduci dalla presentazione ufficiale del gioco tenutasi qualche giorno fa a Milano, hanno dichiarato che lo sviluppo di Alan Wake è quasi giunto al termine. Per questa ragione hanno deciso di svelare ai possessori di Xbox 360 (vi ricordiamo che il titolo è una esclusiva della console Microsoft) alcune caratteristiche tecniche di uno dei giochi più attesi di questo 2010. Il primo dato che ci forniscono è quello relativo al filtro anti-aliasing (AA), impostato a 4x; la risoluzione, invece, conferma i 720p nativi, potendo contare su un framerate costante ancorato ai 30fps (frame per secondo) durante le fasi in-game e a 60fps in occasione dei menu e manoscritti. Per evitare eventuali cali di frame, il team Remedy è attualmente al lavoro per migliorare questo aspetto.
Ad ogni modo, considerata la mole di poligoni che il gioco muove su schermo e le potenzialità della console americana, pensiamo proprio di trovarci dinanzi ad un ottimo motore grafico.
Ricordandovi che la release del gioco è fissata per il prossimo 21 maggio, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima a cura di quetzalcoatl.