Svelata la soundtrack di Skater XL

Sono stati svelati gli artisti che fanno parte della soundtrack di SKATER XL, l’unico gioco di skateboard che offre un’impareggiabile libertà di espressione, in arrivo il 28 luglio per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Ogni band ha un suono distintivo che si fonde bene con l’atmosfera e con le meccaniche di controllo fisico del gioco.

“Volevamo davvero che la colonna sonora riflettesse la cultura dello skateboard, oltre a rendere omaggio ad alcuni degli artisti che hanno realizzato le soundtrack di alcuni dei video di skate più influenti di tutti i tempi” ha affermato Jeff Goforth, Marketing Director presso Easy Day Studios.  “La musica è una parte davvero importante della cultura dello skate e per noi aveva senso includere gli artisti che hanno creato i brani di alcuni dei nostri video preferiti”

La lista di artisti che hanno contribuito alla soundtrack di Skater XL è disponibile qui di seguito:
●        Modest Mouse: Esplorando un post-rock frastagliato e lo-fi dopo essersi formati a metà degli anni ’90, i Modest Mouse hanno conquistato per la prima volta il grande pubblico con “Good News for People Who Love Bad News”.
●        Band of Horses: Emersi nel 2004 con una miscela di rock midtempo legnosa e voce carica di riverbero, i Band of Horses hanno conquistato il pubblico nel loro nativo nord-ovest prima che “Everything All the Time” li rendesse indie rock.
●        Getter: Imprenditore, direttore creativo, proprietario dell’etichetta – sono pochi titoli che il produttore musicale americano Tanner Petulla, noto professionalmente come Getter, può rivendicare. Con il lancio della sua linea di abbigliamento Trippy Burger e la creazione del suo hub creativo “Shred Collective” – Getter è diventato un nome familiare.
●        Interpol: Sin dalla loro apparizione nei primi anni 2000, gli Interpol hanno occupato uno spazio unico all’interno del rock indie. Hanno contribuito a dare il via al rilancio post-punk.
●        Future Islands: Guidati dal cantante Samuel T. Herring, i membri dei Future Islands hanno iniziato a fare musica electropop insieme nel 2003 mentre frequentavano il programma artistico della East Carolina University. Insieme ad Herring, i membri iniziali del gruppo erano Adam Beeby, William Cashion, Gerrit Welmers e Kymia Nawabi, e hanno suonato in spettacoli nel campus come Art Lord & the Self-Portraits.
●        Animal Collective: Animal Collective è un gruppo di quattro migliori amici che sono cresciuti suonando e registrando musica insieme nella Contea di Baltimora nel Maryland. Gli AC continuano a fare musica dopo 15 anni, 10 dischi in studio e tre dischi dal vivo.
●        Silversun Pickups: Con il loro suono organico ma riccamente suggestivo, il gruppo rock alternativo di Los Angeles, i Silversun Pickups, ha contribuito a rendere nota la zona di Silver Lake con il loro successo del 21° secolo. Apparsi per la prima volta nel 2005, erano i favoriti della radio indipendente anche grazie al grande successo del brano ‘Swoon’, pubblicato nel 2009.
●        STARHEADBODY:  Un collettivo musicale a tempo indeterminato, fondato e guidato dallo skateboarder professionista e personaggio giocabile di Skater XL, Evan Smith. Tenendo alto il motto “Everybody In”, ogni uscita di STARHEADBODY presenta nuovi artisti, consentendo a Evan di catturare istantanee audio delle numerose avventure in cui si ritrova attraverso composizioni sperimentali e ambienti di registrazione.
●        Built To Spill: sono stati uno dei gruppi indie rock più popolari degli anni ’90, e hanno trovato la via di mezzo tra il pop postmoderno, in stile Pavement e il jam ampio e sciolto di Neil Young. Fin dall’inizio, la band è stata un veicolo per il cantante/cantautore/chitarrista Doug Martsch, che – fortemente ispirato da J Mascis – ha contribuito a mantenere vivo il concetto dell’eroe indie della chitarra.
●        Cende: Il gruppo rock indie Cende ha iniziato a suonare insieme nel 2013 dopo aver scoperto di amare il gruppo garage punk dei Marked Men.
●        Kratos Himself: Onorando i rituali della sua casa e riflettendone i toni, gli umori e i cicli di vita dipendenti dalla processione circadiana, Kratos Himself lega le sue meditazioni malinconich a paesaggi sonori ancestrali della foresta e della campagna.
●        The Shivas: sono una band rock and roll di Portland, in Oregon, formata nel 2006. Per gli Shiva, lo spettacolo è sempre stata la strada da seguire. Questa via per loro è l’esperienza rock and roll dal vivo esplosiva e totalmente comunitaria, in cui le barriere tra i musicisti e pubblico sembrano dissolversi nel sudore e nel suono.
●        Westkust: Il gruppo shoegaze/noise pop Westkust costruisce le sue canzoni con chitarre wall-of-sound, mescola melodie forti e vorticose completate da voci bramose direttamente dal playbook indie pop.

La lista ufficiale dei brani di Skater XL sarà svelata al lancio di Skater XL il 28 luglio.

Skater XL è il primo gioco di skateboard che arriva su tutte le principali piattaforme in oltre 10 anni e offre un gameplay completo basato sulla fisica con totale libertà di controllo ed espressione. Gioca con gli iconici Tiago Lemos, Evan Smith, Tom Asta o Brandon Westgate per diventare un professionista dello skateboard o costruisci il tuo personaggio con caratteristiche uniche e attrezzatura autentica dei migliori marchi di skateboard. Immergiti nella sottocultura digitale di skate con più di 60 spot di skate reali collegati tra piazze, scuole, piscine, edifici, parcheggi e corridoi. Con un’enorme community di modding che ha creato migliaia di mappe, magazine digitali per skateboard, bobine di luci personali, marchi di gioco e tornei, Skater XL celebra la creatività e la dedizione della comunità skate.

Skater XL sarà disponibile in digitale il 28 luglio su PS4, Xbox One e PC e in edizione fisica per PS4 e Xbox One. La versione per Nintendo Switch uscirà entro la fine dell’anno. 


Skater XL è l‘evoluzione del gameplay di skateboard. Con il suo Sistema di Controllo Indipendente del Piede e un gameplay unico basato sulla fisica, i giocatori di skate hanno finalmente i controlli espressivi che hanno sempre sognato. Immergiti nel paradiso dello skateboard con livelli che presentano famosi punti di riferimento per lo skate ed elementi ambientali, tra cui Downtown LA, la gigantesca The Big Ramp, Easy Day High School e mappe create dalla comunità come Grant Park, Hüdland e Streets. Gioca nei panni di alcuni dei migliori professionisti dello skateboard odierni, Tiago Lemos, Evan Smith, Tom Asta e Brandon Westgate, o personalizza e crea la tua leggenda dello skateboard con attrezzatura di oltre 30 vere marche di skate. Skater XL è davvero la controparte digitale del mondo dello skateboard.

Skater XL è un videogioco del genere , , pubblicato da per , , .

La data di uscita di Skater XL è il 28 luglio 2020 per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.