News

Supercell acquisisce lo studio londinese Space Ape

di: Luca Saati

Supercell ha aumentato il suo investimento in Space Ape, acquisendo completamente lo studio di giochi londinese. Supercell aveva già una quota del 62% in Space Ape e questa acquisizione dovrebbe essere completata entro la primavera del 2025.

Questo sarà il primo ufficio di Supercell nel Regno Unito, come ha commentato l’amministratore delegato Ilkka Paananen:

“Crediamo che i migliori team creino i migliori giochi, quindi siamo davvero entusiasti di trovare il nostro posto all’interno dell’ecosistema londinese di giochi incredibilmente talentuosi unendo le forze con Space Ape.

Questo trasferimento porterà nuovi colleghi straordinari e renderà i nostri team di gioco ancora più forti. Con i migliori talenti a livello globale, ci muoviamo più velocemente nella nostra missione di creare grandi giochi che il maggior numero possibile di persone gioca per anni e che vengono ricordati per sempre.”

L’amministratore delegato di Space Ape, John Earner, ha aggiunto:

“Abbiamo amato lavorare a stretto contatto con Supercell per molti anni e questa mossa rappresenta la fase successiva di questa partnership. Sono molto orgoglioso del contributo di Space Ape all’industria del gioco negli ultimi dodici anni. Non vedo l’ora di affrontare il prossimo passo della nostra evoluzione come parte del team di Supercell.”