Super Smash Bros 4: controlli classici e meno personaggi non Nintendo
Impostazione classica per il nuovo titolo per Wii U
di: Luca "lycenhol" TrevissonSuper Smash Bros per Wii U non presenterà “controlli complicati per il solo gusto di metterceli”, secondo il creatore della serie Masahiro Sakurai.
Parlando a IGN, il direttore dello sviluppo software presso il Project Sora di Nintendo ha anche dichiarato che la formula della serie rimarrà per larga parte la stessa:
Il sistema di gioco in se è completo, quindi non vogliamo renderlo 3D o introdurre complicati controlli per il solo gusto di metterceli.
Però, sto pensando a modi in cui possiamo introdurre piccole differenze, esperienze divertenti, continuando nel contempo a mantenere il solito gameplay frenetico.
Il controller del GameCube non è il solo modo per controllare Smash Bros, quindi stiamo cercando modi che si adattino con il Wii U.
Super Smash Bros 4, lo chiamiamo così per semplicità, è sviluppato in collaborazione con un team di Namco Bandai e nonostante vi appaiano svariati personaggi classici del franchise, il giocatore non deve aspettarsi di vedere molti lottatori di Tekken:
Penso che Snake e Sonic insieme erano fantastici.
Aveva reso felici molti fan ed allargato l’arena di Smash Bros.
Però, introdurre più personaggi non Nintendo volente o nolente farebbe perdere il focus del gioco, quindo ho anche riconosciuto la necessità di diminuirne il numero.
Non esiste ancora una finestra di lancio per il nuovo titolo del franchise, che è ancora nelle prime fasi dello sviluppo.