News

Super Mario tornerà molto probabilmente single player

Miyamoto ci parla del futuro della serie

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Parlando in un’intervista a Game Informer, Shigeru Miyamoto ha spiegato che anche se ultimamente la serie Super Mario si è concentrata sul multiplayer, ci sono ancora molte strade da percorrere con il single player e sembra che ci siano possibilità per un nuovo capitolo della serie Galaxy in futuro.

Prima della serie Super Mario Bros., c’è solo il gioco Mario Bros. e quello era un gioco anche per due giocatori, quindi anche in quei giorni lontani abbiamo sembre voluto implementare un qualche tipo di multiplayer. Quando il team di New Super Mario Bros. su Wii è stato un grado di includere un sistema a quattro giocatori in un tipico side-scroller, ci siamo subito resi conto che al nostro team piaceva molto e hanno detto immediatamente “Bene, vogliamo fare la stesa cosa in un Mario 3D”. Si sono divertiti molto ad esplorare questa possibilità. Ma senza dubbio con una esperienza single player ci sono molte più possibilità che possiamo esplorare, quindi credo che torneremo a quello ad un certo punto.

Poi abbiamo ovviamente la serie Galaxy, e c’è la possibilità che in futuro vedremo cosa fare per esplorare ulteriormente questa serie. Per noi è stata davvero una questione di trovare il giusto posto per un Mario 3D nel quale possiamo far giocare un utenza più vasta.