The Sun: cinque motivi per cui non vale la pena acquistare Wii U
Wii U non è da acquistare secondo il The Sun
di: Luca "topmoller" ZerbiniL’autorevole giornale inglese The Sun ha stilato cinque motivi secondo cui non vale la pena acquistare Wii U di Nintendo. Scopriamo quali sono e le relative motivazioni.
1. Sarà una console datata entro un anno
Non è un segreto che Microsoft e Sony stiano lavorando sulla next-gen. Xbox 720 e Playstation 4 sono attese per il prossimo anno quindi Wii U potrebbe essere già vecchia dopo solo 6 mesi dal lancio. Attendiamoci un corposo taglio di prezzo se ciò dovesse accadere.
2. Il GamePad è una PS Vita mascherata da pad
La portatile di casa Sony ha trionfato alla GamesCom mettendo in secondo piano Wii U. Probabilmente possedendo una PS3, è meglio acquistare Vita piuttosto che Wii U.
3. Il mobile gaming è una seria minaccia
£239 per una console? È una vita intera di applicazioni per iPhone. I casual gamer sono il pane di Nintendo ma per questi consumatori gli smartphone sono la scelta migliore.
Mentre Xbox e PS3 possono considerarsi al riparo, Wii U non ha molto nel suo arsenale. Il nuovo iPhone 5 è un passo avanti. Ora tocca a Nintendo.
4. DS + Wii = fail?
OK, l’equazione non è il massimo. DS/3DS e Wii hanno presidiato bene il proprio mercato: tutti sapevano di cosa si trattava e cosa potevano offrire.
Wii U è una bizzarra via di mezzo tra i due: nè veramente portatile come il DS, né multiplayer come Wii. Ci vorrà tempo per abituarsi.
5. Console esageratamente costosa
Oltre £200 solo per la console con giochi a £40, per non parlare di £100 per un GamePad addizionale. Sono soldi che potrebbero essere risparmiati per la prossima Xbox o Playstation che, diciamocelo, non saranno a buon mercato.