News

Sul ritardo di Little Big Planet 2…

Console tribe news - Sul ritardo di Little Big Planet 2...

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Alex Evans dei Media Molecule ha rivelato la verità sul ritardo di Little Big Planet 2, rimandato al 2011, a detta del developer, perché non tutte le PS3 sono connesse a Internet e quindi capaci di ricevere una patch.

Come per Little Big Planet, noi daremo un supporto al gioco con patch, aggiornamenti e altro, ma dovete pensare che sin dall’inizio ci sono persone che non hanno l’online e per questo abbiamo deciso che era giusto rimandare il titolo.

Lo sviluppatore ha anche aggiunto:

Alla fine, la ragione principale per la decisione è che abbiamo appena giocato il titolo e alla fine siamo giunti alla conclusione che dobbiamo fare la versione su Blu-Ray perfetta, ovvero perfetta al 100%, anche perché vogliamo sia qualcosa di cui poter andare orgogliosi.

Rispettiamo le persone che non hanno l’online e non vogliamo che ci sia l’obbligo di patchare il gioco per provare l’esperienza completa. Potremmo aver spedito il tutto e sarebbe stato buono, però abbiamo concluso che con solo un paio di settimane di lavoro extra avremmo potuto rendere il titolo super fantastico, aggiungendo il suffissio super a quello che è già oggi fantastico. Questo è qualcosa che durerà per sempre, mentre il ritardo verrà dimenticato dalle persone.

Sono dispiaciuto che il ritardo renda frustrate le persone, compresi noi. Voglio dire che avrei desiderato fortemente che il gioco fosse fuori per Natale. Ci siamo spremuti per questo, ma abbiamo concluso che solo con un po’ più di settimane avrebbe potuto essere perfetto.

Che dire? Un “super” gioco li può valere due mesi in più? Speriamo che le speranze non siano deluse e che i Sack Boy tornino più agguerriti che mai.
Stay tuned!