News

Suicide Squad: Kill the Justice League, tanti dettagli e scene di gameplay dal primo video Insider

di: Luca Saati

WB Games e Rocksteady Studios hanno presentato il primo di una serie di video Insider dedicati a Suicide Squad: Kill the Justice League.

In questo primo episodio gli sviluppatori si sono concentrati principalmente sulla trama e su un primo assaggio del gameplay. L’avventura della Task Force X è ambientata a Metropolis, una città due volta più grande della Gotham City di Batman: Arkham Knight. La città viene descritta come un grande campo di battaglia progettato per “mobilità e verticalità” con un ciclo giorno/notte. L’elemento cooperativo rimane, ma si può giocare in singleplayer passando da un personaggio all’altro tra una missione e l’altra. Non sembra essere possibile cambiare personaggio a missione in corso.

All’inizio del gioco, Amanda Waller, direttrice di ARGUS e la persona che ha fondato la Suicide Squad, invia la squadra a Metropolis. Per farlo passano per la Sala della Giustizia dove prendendo parte dell’equipaggiamento degli eroi, tra cui un jetpack, il Guanto della Forza della Velocità e il rampino di Batman.

Questi gadget rappresentano anche le modalità di movimento di ciascun personaggio. Deadshot sfreccia nei cieli grazie a un jetpack, Harley Quinn usa il rampino di Batman e un Bat Drone, Capitan Boomerang il Guanto della Forza della Velocità per muoversi più veloce come The Flash o teletrasportarsi, infine King Shark usa la sua innata abilità di effettuare grandi salti e arrampirarsi sui palazzi.

Dopo essere usciti dal museo, la squadra incontra Brainiac e le sue forze d’invasione. Devono combattere i cittadini corrotti di Metropolis, ed è qui che entra in gioco il combattimento in terza persona. Harley può grazie al rampino aggirare gli scudi nemici e avvicinarsi a loro per colpirli con la mazza da baseball, ma ovviamente può anche combattere dalla distanza con la sua pistola. Capitan Boomerang usa fucili di precisione, mitragliatrici e fucili da caccia mentre si teletrasporta, congela i nemici e lancia il suo fidato boomerang. King Shark è il tank con la sua mitragliatrice e pesanti attacchi corpo a corpo oltre al suo tuffo morte dall’alto. Deadshot è un maestro delle armi da fuoco, utilizzando fucili di precisione, fucili d’assalto e pistole. Può anche combattere da vicino con i suoi cannoni da polso.

Tutti i membri della squadra hanno attacchi corpo a corpo che possono rompere gli scudi nemici e assicurano per pochi secondi colpi critici. Ci sono anche attacchi che consentono di ricaricare gli scudi. Ogni personaggio dispone dell’abilità Suicide Strikes, che consente di uccidere un nemico con un solo colpo a seguito di una ricarica piuttosto lunga. C’è anche la meccanica Counter Shot, ovvero un contrattacco con colpi di arma da fuoco che infligge danni extra.

I pre-order di Suicide Squad: Kill the Justice League sono aperti con un’uscita fissata per il Febbraio 2024. La Standard Edition include il gioco base e gli abiti classici per ogni membro della squadra, al prezzo di 79,99 euro. La Digital Deluxe Edition include al prezzo di 109,99 euro include i contenuti della Standard più i costumi della Justice League per la Squad, 3 armi Note, 4 Pupazzetti per armi, 1 pegno Pass Battaglia e 4 variazioni colore. Infine, i possessori della Deluxe Edition avranno 72 ore di accesso anticipato e potranno iniziare a giocare il 30 gennaio.

https://twitter.com/suicidesquadRS/status/1724856886183522748

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.