News

Suicide Squad: Kill the Justice League, Rocksteady abbandona gli aggiornamenti settimanali

di: Luca Saati

Con la Stagione del Joker completamente lanciata in Suicide Squad: Kill the Justice League, Rocksteady ha annunciato che abbandonerà gli aggiornamenti settimanali per gli sviluppatori (i suoi post sul blog che discutono i problemi attuali e le modifiche in arrivo) per passare a comunicazioni “quando abbiamo grandi notizie da condividere sui contenuti futuri”.

Lo sviluppatore spera così di rendere “il rilascio di ogni nuovo aggiornamento un evento emozionante e di tenervi aggiornati su tutte le novità del gioco!”. Mentre alcuni ritengono che ciò abbia senso – perché offrire un Developer Update senza aggiornamenti o novità significative, ad esempio – altri pensano che questo sia il primo passo verso il declino del supporto.

Intanto Suicide Squad: Kill the Justice League continua a non godere di grande popolarità, con la Stagione 1 che non ha fatto niente per risollevare le sorti del gioco. Il numero di giocatori contemporanei su Steam ha raggiunto un picco di 519 nelle ultime 24 ore (secondo SteamDB) – l’ultima volta che ha superato i 1000 è stato durante il lancio della Stagione del Joker. In seguito è crollato subito dopo, perché i fan si sono lamentati della mancanza di contenuti, delle missioni riciclate, del pesante grinding per sbloccare Joker (disponibile anche con denaro reale) e così via.