News

Sucker Punch: InFamous 2? Impossibile su Xbox 360!

Console tribe news - Sucker Punch: InFamous 2? Impossibile su Xbox 360!

di: Bahamut Zero

Intervistato dalla testata PLAY Magazine, Chris Zimmerman di Sucker Punch ha avuto modo di esprimersi sui grandi miglioramenti tecnici intercorsi tra lo sviluppo del primo ed il secondo capitolo della serie inFamous.

Abbiamo fatto degli errori sciocchi durante i lavori sul gioco precedente, ma alla fine ce la siamo cavata. Siamo stati costretti a tagliare un bel po’ di caratteristiche, però avevamo chiaro cosa non saremmo riusciti a fare con inFamous 1 e che avremmo invece fatto con il sequel.
Dal lato tecnico, la cosa migliore che abbiamo ora realizzato è il passaggio di una larga parte del codice che ora viene gestito dalle SPU. L’architettura di PS3 è elaborata e permette di avere diverse alternative di programmazione per far girare porzioni di codice: col prequel non ottimizzammo tutto al meglio.

Basta guardare giochi come Uncharted 2: è semplicemente impossibile pensare di realizzarlo su Xbox 360, la PS3 ha maggiore potenza di calcolo e non importa quanto furbo e capace sia il programmatore. Con inFamous 2 sarà lo stesso: lo guardi e pensi “wow, non c’è modo di farlo girare su Xbox”.