Sucker Punch alla Sony: arriva il comunicato ufficiale
Console tribe news - Sucker Punch alla Sony: arriva il comunicato ufficiale
di: Luca "lycenhol" TrevissonCome preannunciato stamattina in questa news, arriva ora il comunicato ufficiale. Con tanti team di successo che decidono di passare al multipiattaforma per ampliare l’utenza potenziale dei propri prodotti, Sony ha deciso di non farsi scappare lo studio artefice di successi come Sly Cooper ed InFamous.
Sucker Punch è stato infatti acquisito ed ora lavorerà sotto l’egida della compagni nipponica.
Maggiori dettagli nel comunicato a seguire:
I principali creatori di OpenWorld Console Game si uniscono a Sony Computer Entertainment Worldwide Studios per regalare incredibili eseprienze di intrattenimento ai clienti PlayStation®
Sony Computer Entertainment annuncia oggi che Sucker Punch Productions, società di sviluppatori leader di gioco nonché già partner di lunga data, creatore dei più venduti franchises Sly Cooper e InFamous, si unisce a Sony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCEE WWS).
Il coinvolgimento di Sucker Punch Productions promuove l’impegno di lungo tempo di SCE per l’eccellenza creativa nello sviluppo di videogiochi esclusivi per le piattaforme PlayStation e rappresenta il sedicesimo studio che si unisce alla famiglia SCE WWS.
Con sede a Bellevue, Washington, Sucker Punch Productions è la pluripremiata società che ha sviluppato la serie Slay Cooper per PlayStation 2 e il franchise inFamous per PlayStation 3, con vendite complessive dei due franchise che superano i sette milioni di unità in tutto il mondo.
Ben conosciuta per il proprio talento creativo, per la pluripremiata animazione e art direction, per il visual style, per le storie coinvolgenti, i personaggi forti e mondi altamente interattivi, Sucker Punch ha creato alcuni dei giochi di maggiore successo nella storia di PlayStation.
Costruito sul già consolidato rapporto professionale tra Sucker Punch and Sony Computer Entertainment America, l’acquisizione segna il coinvolgimento di uno studio che ha aperto la strada dell’innovazione tecnologica Open World all’interno della famiglia PlayStation e aggiunge un’ulteriore forza creativa all’interno di SCE WWS. Le operazioni quotidiane continueranno ad essere gestite dall’attuale management team e dai fondatori della società in collaborazione con SCE WWS Foster City Studio.
I termini finanziari di questo accordo non vengono resi noti.
“Sucker Punch Productions è uno dei più apprezzati studi di sviluppo nel settore e abbiamo goduto di un rapporto meraviglioso con la società per oltre 12 anni. Siamo lieti di dar loro ufficialmente il benvenuto nella famiglia SCE”, ha detto Shuhei Yoshida, presidente di SCE WWS. “L’aggiunta di Sucker Punch a SCE WWS ribadisce il nostro impegno per lo sviluppo di un mondo di esperienze di gioco di classe che può essere trovato solo sulla piattaforma PlayStation. Con una delle più forti lineups di software esclusivi nella storia di PS3, insieme ai molteplici e innovativi contenuti nei titoli per PlayStation Vita, i consumatori hanno di che essere entusiasti quest’anno”.
“Abbiamo goduto di un rapporto incredibile con la Sony che ci ha permesso di unire le nostre capacità di design creativo con la loro guida per creare alcuni dei migliori franchise per lanciare le piattaforme PlayStation. Ugualmente importante, il rapporto con SCE ci ha dato la flessibilità e la fiducia di correre rischi creativi e inventare cose nuove”, ha detto Brian Fleming, managing partner di Sucker Punch Productions. “Come parte del gruppo Sony Computer Entertainment, non vediamo l’ora di presentare contenuti più innovativi e regalare ai consumatori nuove ed emozionanti esperienze interattive”.