Subnautica 2 riceverà nuovi contenuti dopo il lancio ma non avrà abbonamenti o Battle Pass
di: Luca SaatiLo sviluppatore Unknown Worlds Entertainment ha svelato alcuni dettagli sul prossimo capitolo della serie Subnautica che si chiamerà Subnautica 2.
In un post sul suo blog ufficiale, lo studio afferma che quando si parla di games as a service nel caso di Subnautica 2, significa che sono previsti continui aggiornamenti post-lancio del gioco e che non ci sono piani per offrire sistemi come Battle Pass, abbonamenti stagionali e altro.
“Abbiamo semplicemente intenzione di aggiornare continuamente il gioco per molti anni a venire, proprio come i due precedenti giochi Subnautica. Pensa al nostro modello di aggiornamento ad accesso anticipato, ampliato. No Season Pass. No Battle Pass. No abbonamenti.”
Lo studio afferma inoltre che Subnautica 2 offrirà ai giocatori la possibilità di giocare con un massimo di altri 3 giocatori in modalità cooperativa, il gioco comunque non sarà incentrato sul multiplayer. La modalità cooperativa invece sarà semplicemente una modalità opzionale di gioco.
“Il gioco non è incentrato sul multiplayer. La modalità cooperativa sarà un modo del tutto facoltativo di giocare. Potrai goderti il gioco in modalità giocatore singolo.”