Studio Thunderhorse annuncia la sua chiusura
di: Luca SaatiStudio Thunderhorse ha annunciato con un post sui propri canali social la sua chiusura.
Dopo oltre un decennio di sviluppo di giochi e di appartenenza a questa incredibile comunità, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di chiudere lo Studio Thunderhorse.
È stato un viaggio incredibile pieno di passione, creatività e soprattutto la possibilità di entrare in contatto con tutti voi, il che rende questa decisione ancora più difficile.
Nonostante i nostri sforzi negli ultimi mesi, abbiamo incontrato una serie di sfide e ostacoli allo sviluppo che ci hanno fatto capire che fare un passo indietro è la scelta giusta per la salute a lungo termine del team e dello studio.
Siamo infinitamente grati per il sostegno, l’amore e i ricordi che avete condiviso con noi. Grazie per aver fatto parte della nostra storia, che conserveremo per sempre.
Studio Thunderhorse era una software house indipendente con sede a Roseville, in California. L’azienda è stata fondata nel 2015 da Simon Filip ed è specializzata in giochi in 2D ispirati all’era dei videogiochi degli anni ’90.
Il primo titolo importante dello studio, Flynn: Son of Crimson, è stato pubblicato nel settembre 2021. È stato pubblicato da Humble Games ed è disponibile per PC e console. In precedenza lo studio ha dato vita a un paio di videogiochi mobile: Samurai Blitz e Raccoon Rascals.