News

Street Fighter: la serie continuerà dice Ono

Potrebbe diventare free-to-play

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Yoshinori Ono ha dichiarato che non vuole che la serie Street Fighter si fermi al quarto capitolo, ma che i costi per lo sviluppo su next gen sono molto alti, per questo potrebbe considerare un modello free-to-play.

Non voglio fermare la serie principale di Street Fighter con Street Fighter IV. Realisticamente però, sviluppare un titolo per le console next gen richiede un enorme numero di membri dello staff e molti soldi. Questo problema dei soldi, si applica anche ai giocatori, i quali devono investire in una nuova console, gioco e arcade stick.

Se si guarda ai fighting games come sport competitivi, qualcuno direbbe che più giocatori ci sono meglio è. Andare con un modello free-to-play, ridurrebbe i costi iniziali, il che è uno degli aspetti più positivi della faccenda. Dall’altro lato, il fatto di poter garantire il recupero dei costi di sviluppo è una cosa alla quale non abbiamo ancora una risposta, quindi mi piacerebbe vedere come Harada e Hayashi se la caveranno e pensarci meglio dopo.