
Street Fighter 6, un terzo sistema di controllo sarà ispirato al button mashing
di: Luca SaatiQuando Capcom ha presentato Street Fighter 6 a giugno, ha anche annunciato che ci sarebbero stati due schemi di controllo: Modern e Classic . Il primo ha meno pulsanti per le combo e le arti speciali, che il regista Takayuki Nakayama ha chiarito che “non è una modalità facile”. Tuttavia, c’è un terzo schema di controllo a cui Game Informer ha recentemente dato un’occhiata chiamato Dynamic Controls.
Questo schema vede l’IA decidere quali attacchi usare in base ai pulsanti frontali premuti e alla posizione di un personaggio. Ad esempio se i due lottatori sono a distanza e si preme un tasto, allora il gioco effettuerà un attacco a distanza. Premendo lo stesso pulsante a distanza ravvicinata si potrebbe eseguire una combo. Le parate sono ancora manuali e c’è qualche strategia coinvolta.
Il director del gioco ha spiegato che il sistema è ispirato al termine “button mashing” spiegando che il team voleva creare qualcosa in grado di fare la differenza anche per chi preme i pulsanti in modo casuale.
I controlli dinamici sono disponibili solo nella riproduzione locale, mentre i controlli Modern e Classic sono disponibili in tutte le modalità. Nakayama ha anche detto che la squadra sta lavorando per bilanciare gli ultimi due l’uno contro l’altro, rendendoli entrambi praticabili in contesti competitivi.

accettare i cookie con finalità di marketing.