News

Street Fighter 6, sbloccare tutti i contenuti delle Tartarughe Ninja richiede la spesa di 100$

di: Luca Saati

Capcom ha annunciato lunedì che Street Fighter 6 riceverà un crossover con TMNT, che includerà nuovi costumi, accessori, emote e altro. Al momento dell’annuncio Capcom ha trascurato di includere informazioni sui prezzi, ma ora che il nuovo contenuto è disponibile nel gioco i suoi vari costi sono chiari e non sono per niente economici.

I giocatori possono acquistare quattro costumi completi della Tartaruga per il loro avatar, ciascuno al costo di 750 Fighter Coins, solo le maschere colorate di ciascuna tartaruga ha un costo di 250 FC. Se ci aggiungiamo anche i set di adesivi, emote e quant’altro arriviamo a una spesa totale di 5300 FC.

I Fighter Coins possono essere guadagnati in-game con fatica, oppure acquistati con soldi reali in bundle da 250, 610, 1250 e 2750. Supponendo che un giocatore non abbia Fighter Coin, quindi, il modo più economico per acquistare tutti i contenuti di TMNT sarebbe acquistare due bundle di 2750 Fighter Coin spendendo la bellezza di 99,98 dollari, molto più del costo del gioco. Chi desidera acquistare un singolo costume da tartaruga dovrà invece acquistare tre bundle da 250 FC spendendo 14,97 dollari.

Da precisare che si tratta di semplici skin e non di nuovi personaggi del roster. Se confrontiamo la spesa con Injustice 2 che includeva le 4 tartarughe come personaggi del roster, il gioco di Capcom ne esce con le ossa rotta.

Il DLC di Injustice 2 contenente tutte e quattro le tartarughe e due combattenti extra costava 19,99 euro, poco più di un costume di Street Fighter 6.