News

Street Fighter 6, Sagat arriva il 5 Agosto nel roster

di: Luca Saati

Sagat è pronto a prendere il controllo e si unirà al roster di Street Fighter™ 6 il 5 agosto 2025, su Nintendo Switch™ 2, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam! In quanto boss finale del gioco originale Street Fighter™, i veterani e i nuovi arrivati non vedranno l’ora di vestire i panni del temibile Sagat in Street Fighter 6. Le mosse di Sagat sono ispirate alla Muay Thai, un’arte marziale e uno sport da combattimento originario della Tailandia, con tanto di montanti, ginocchiate e palle di fuoco! Sotto il dominio di Sagat, verrà pubblicato anche un nuovo stage chiamato Proud Spire, caratterizzato da un tempio rasserenante e da una pacifica statua di Buddha sullo sfondo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

L’abbigliamento di Sagat comprende due outfit: l’outfit 1 è un look più recente con un tema più scuro ispirato al Muay Thai, mentre l’outfit 2 è un’ode alla sua apparizione in Street Fighter II, dove indossa pantaloncini da Muay Thai, oltre a fasce per mani e piedi, comuni a molti praticanti di Muay Thai. L’outfit 2 può essere ottenuto durante il World Tour, potenziando al massimo il legame con Sagat, oppure è acquistabile tramite le Fighter Coins.

L’Year 3 Ultimate Pass e l’Year 3 Character Pass – che sbloccheranno entrambi Sagat, i tre personaggi rimanenti dell’Year 3, tra cui C. Viper, Alex e Ingrid, oltre a nuovi colori di outfit e Drive Tickets – sono disponibili da oggi per l’acquisto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, mentre entrambi i pass sono disponibili per il pre-ordine su Nintendo Switch 2. I contenuti inclusi nel pass si sbloccheranno a partire dall’uscita di Sagat il 5 agosto 2025.

Come mostrato nell’ultimo trailer, il set di mosse Muay Thai di Sagat si concentra su colpi violenti e potenti, grazie alla sua grande struttura che gli permette anche di sferrare calci con una notevole portata fisica, tra cui:

  • High Tiger Shot: Spara un colpo di ki in avanti per colpire gli avversari in piedi, con una velocità diversa a seconda del pulsante premuto
  • Low Tiger Shot: Spara un colpo di ki in avanti che può colpire gli avversari accovacciati. Utilizzate entrambe le palle di fuoco per tenere gli avversari in agguato!
  • Tiger Uppercut: Un potente attacco anti-aria che, nella versione pesante, può essere tenuto premuto per far volare gli avversari
  • Tiger Knee Crush: Salta in avanti e cogli gli avversari di sorpresa con una potente ginocchiata
  • Tiger Nexus: Una nuovissima mossa speciale in cui Sagat colpisce con il ginocchio e può essere seguita da tre diversi calci: Mighty Tiger, Greedy Tiger o Nova Tiger
  • Tiger Cannon: Superart di Sagat di livello 1, in cui spara un potente Tiger Shot
  • Savage Tiger: Superart di Sagat di livello 2, in cui, dopo un salto in avanti di Sagat, questa Superart può essere seguita da quattro mosse.
    • Savage Tiger Raid: Il danno più alto tra tutte le varianti
    • Savage Tiger Zenith: Lancia l’avversario in aria e può essere seguito da altri attacchi
    • Savage Tiger Pendulum: Permette a Sagat di scambiarsi di posto con l’avversario
    • Savage Tiger Stomp: Lascia Sagat vicino al nemico, consentendo un migliore “oki”
  • Tiger Vanquisher: La Superart di Sagat di Livello 3 scatena tutta la sua potenza in una serie di calci devastanti e un montante bestiale

Ulteriori aggiornamenti su Street Fighter 6:

  • Sagat giocabile agli EVO 2025: Prima del lancio, i fan avranno l’opportunità di essere tra i primi a toccare con mano Sagat all’EVO 2025 di Las Vegas, dall’1 al 3 agosto, presso lo stand Capcom, con ulteriori dettagli a seguire!
  • I costumi estivi di Hot Fighter: Insieme a Sagat sono in arrivo i costumi da bagno Outfit 4 per sette personaggi, tra cui Cammy, Luke, Chun-Li, Manon, Jamie, Kimberly e A.K.I.! Restate sintonizzati per ulteriori notizie sull’Outfit 4!
  • æspa Collab: Come promemoria, i giocatori hanno ancora la possibilità di acquistare l’outfit 4 di Juri, ispirato alla collaborazione con il gruppo K-pop fenomeno mondiale æspa. Inoltre, nævis è ora un commentatore in tempo reale e può essere utilizzata per le battaglie! Assicuratevi di controllare il Battle Hub che è stato decorato per la collaborazione con æspa fino al 4 agosto!

I futuri personaggi di Street Fighter 6 Year 3 che si uniranno al roster includono C. Viper (autunno 2025), Alex (inizio primavera 2026) e Ingrid (fine primavera 2026), quindi rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e aggiornamenti su Street Fighter 6 in arrivo!