News

Street Fighter 6: Mai Shiranui sarà disponibile dal 5 Febbraio, ecco un nuovo trailer

di: Luca Saati

È ora di dare il benvenuto alla ninja preferita da tutti: la Kunoichi seducente di SNK, Mai Shiranui, che si unirà al roster di Street Fighter™ 6 il 5 febbraio 2025 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam! Come secondo personaggio ospite nella storia di Street Fighter™, ci sono molte ragioni per essere entusiasti del set di mosse unico di Mai, ispirato a una varietà di classici SNK e arricchito dai moderni meccanismi di Street Fighter 6. I giocatori potranno scatenare la potenza di Mai in tutte e tre le modalità di gioco, inclusi Fighting Ground e Battle Hub, oltre a scoprirla come nuovo Maestro nella modalità World Tour.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

La brillante Mai arriverà con due costumi. Outfit 1 richiama il suo stile classico visto nella storica serie Fatal Fury di SNK, mentre Outfit 2 sarà ispirato al suo nuovo look nell’attesissimo Fatal Fury: City of the Wolves. L’Outfit 2 potrà essere ottenuto tramite Fighter Coins o aumentando al massimo il legame con Mai nella modalità World Tour.

Come mostrato nel trailer, il set di mosse di Mai combina tecniche familiari e nuove per controllare gli avversari con proiettili fiammeggianti, calci in picchiata e altro ancora, tra cui:

  • Kachousen: Mai lancia il suo ventaglio come una palla di fuoco. Usato normalmente, il ventaglio può essere neutralizzato da altri proiettili o colpi dell’avversario. Tuttavia, mantenendo premuto il comando, il ventaglio diventa indistruttibile. Inoltre, se colpisce l’avversario, il ventaglio rimbalza e cade su di lui per un ulteriore colpo.
  • Ryuuenbu: Una rotazione infuocata in avanti, utile per combo o per controllare lo spazio.
  • Hissatsu Shinobi Bachi: Una capriola che termina con un attacco a gomito. La versione OD permette a Mai di saltare in aria per un attacco a sorpresa o per un seguito.
  • Hishou Ryuuenjin: Il dragon punch di Mai, un potente anti-aereo in cui esegue un calcio verso l’alto avvolto nelle fiamme.
  • Kagerou no Mai: La Super Art di Livello 1 di Mai. Appicca il fuoco nell’area circostante, utile come anti-aereo o per terminare una combo. Questo attacco fornisce anche cinque scorte di Fiamma che migliorano tutte le mosse speciali e le Super Art di Livello 1 e 2 di Mai.
  • Chou Hissatsu Shinobi Bachi: La Super Art di Livello 2 di Mai, in cui si lancia in avanti in una fiammata che può attraversare i proiettili.
  • Shiranui Ryuu: Enbu Ada Zakura: La Super Art di Livello 3 di Mai, in cui esegue una serie di eleganti colpi con il ventaglio, volando come una farfalla e pungendo come un’ape.

Mai sarà pronta a infiammare il gioco il mese prossimo per i giocatori che possiedono o acquistano il Year 2 Character Pass o il Year 2 Ultimate Pass e sarà anche acquistabile tramite Fighter Coins. L’inarrestabile M. Bison e il rilassato Terry (già disponibili) saranno affiancati da Mai (febbraio 2025) ed Elena (primavera 2025) per completare il secondo anno di Street Fighter 6. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!