News

Stray Gods: The Roleplaying Musical disponibile da oggi

di: Luca Saati

Stray Gods: The Roleplaying Musical di Humble Games e Summerfall Studios è ora disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation®4, PlayStation®5 e Nintendo Switch™ al costo di 29,99 €.

“Con Stray Gods, volevamo provare qualcosa che non era mai stato fatto prima e che potesse combinare alla perfezione tutti quegli elementi che noi di Summerfall amiamo di più: una trama avvincente, personaggi unici, una splendida musica e un’avventura emozionante. Grazie a ciò e alla collaborazione con il meglio del settore, siamo davvero orgogliosi del gioco che oggi offriamo a tutti i nostri fan”, ha dichiarato David Gaider, direttore creativo di Summerfall Studios. “Siamo felici di accompagnare i fan in questo gioco di ruolo e avventura musicale, sperando che ne adorino la storia e il gameplay, in cui abbiamo messo tutto il nostro cuore, almeno tanto quanto noi.”

Stray Gods: The Roleplaying Musical è ambientato in un moderno mondo di fantasia, dove Grace, una studentessa universitaria che ha abbandonato gli studi, riceve il potere di una Musa. Un potere di cui avrà bisogno per scoprire la verità sulla morte della Musa che l’ha preceduta prima che sia troppo tardi. I giocatori potranno decidere con chi Grace potrà allearsi, di chi potrà fidarsi e chi invece potrebbe tradirla in questo splendido gioco di ruolo musicale illustrato a mano. Potranno quindi farsi strada con il proprio fascino, le abilità di negoziazione o la forza attraverso il loro mondo, affrontando alcuni pezzi musicali originali e interamente interattivi creati dal compositore nominato ai Grammy, Austin Wintory (Journey, Banner Saga), Tripod (i musicisti Scott Edgar, Steven Gates e Simon Hall) e l’artista Montaigne di Eurovision Australia (Jess Cerro). Essendo completamente orchestrati ed eseguiti da un cast di stelle, i giocatori si sentiranno come se fossero proprio sul palco. Con migliaia di possibili variazioni basate sulle proprie scelte, daranno vita alla propria colonna sonora di un’esperienza musicale davvero unica nel suo genere. Ogni partita sarà assolutamente diversa… dunque come calerà il sipario?

Un videogioco per gli amanti della musica e un musical per gli amanti dei videogiochi, Stray Gods è una storia avvincente di speranza, scoperta di sé e scelta del proprio percorso.

Summerfall Studios è uno studio di sviluppo videoludico indipendente fondato nel 2018 a Melbourne, in Australia, da David Gaider, Liam Esler ed Elie Young con l’obiettivo di creare giochi di alta qualità fortemente guidati da narrazione e personaggi.

Humble Games è il braccio editoriale di Humble Bundle, composto da un team affiatato e versatile che lavora in remoto con un gruppo di talentuosi partner di sviluppo in tutto il mondo. Humble Games è nota soprattutto per alcuni titoli di successo pluripremiati e acclamati dalla critica, come A Hat in Time, Forager, Project Wingman, SIGNALIS, Slay the Spire, Temtem, UNSIGHTED, Unpacking e Wizard of Legend.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.