News

Stray diventerà un film d’animazione

di: Luca Saati

L’editore Annapurna ha annunciato che il gioco d’avventura con protagonista un gatto, Stray, diventerà un film d’animazione. La società non ha ancora rivelato una finestra di uscita per il film e il team che sta lavorando all’adattamento di Stray è probabilmente ancora nella fase di pre-produzione per realizzare il film.

La produzione sarà guidata da Annapurna Animation, una divisione di Annapurna Pictures, che prevede inoltre di di adattare più titoli dalla vasta libreria dell’editore di videogiochi Annapurna Interactive.

La notizia arriva come parte di un annuncio più ampio secondo cui Annapurna Animation sta potenziando il suo team di leadership creativa e la sua lista di lungometraggi.

Il regista di NIOMONA Nick Bruno, la veterana del settore e produttrice di NIMONA Julie Zackary ed Erica Pulcini si sono tutti uniti ad Annapurna Animation. Zackary, ex dirigente dei Blue Sky Studios, fungerà da capo della produzione di animazione di Annapurna Animation. Pulcini fungerà da dirigente creativo e aiuterà a curare, sviluppare e definire ulteriormente il programma di lungometraggi di Annapurna Animation.Bruno svilupperà e dirigerà un lungometraggio originale senza titolo e sta sviluppando attivamente diverse nuove idee originali sotto Annapurna Interactive.

Anche FOO, il nuovo progetto del regista Chris Wedge, è in fase di sviluppo. Wedge ha scritto e diretto Bunny della Blue Sky Animation nel 1998, prima di dirigere L’era glaciale nel 2002.

NIMONA, il progetto d’esordio di Annapurna Animation, è stato presentato in anteprima il 14 giugno all’Annecy International Animation Film Festival e distribuito in tutto il mondo tramite Netflix il 30 giugno.