Stray, dettagli sulla longevità

Tramite un breve tweet, Annapurna Interactive ha svelato la longevità di Stray, l’avventura ambientata in un mondo cyberpunk con protagonista un gatto.

Il publisher parla di circa 8 ore per completare il gioco a cui eventualmente si aggiunge un po’ di tempo extra per raccogliere tutti i collezionabili.


Solo, sperduto e lontano dalla sua famiglia, un gatto randagio deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una città a lungo dimenticata. Stray è un’avventura in terza persona felina ambientata nell’intrico delle particolareggiate strade a neon di una cybercittà in rovina e nei torbidi luoghi del suo squallido ventre. Vaga per il circondario muovendoti a diverse altezze, difenditi da minacce inattese e dipana i misteri di questo luogo inospitale popolato da androidi bonari e creature pericolose. Osserva il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente in modo giocoso. Rapportati ai bizzarri abitanti di questo mondo sconosciuto avanzando con furtività, muovendoti agilmente, abbandonandoti alla sciocca spensieratezza e talvolta rompendo le scatole fino all’inverosimile. Strada facendo, il gatto stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto con la sigla di B12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita. Stray è sviluppato da BlueTwelve Studio, un piccolo team originario del sud della Francia e composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito.

Stray è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Stray è il 19 Luglio 2022 per Playstation 4, Playstation 5.