News

Story of Seasons: Grand Bazaar, un nuovo trailer mostra la vita serena a Zephyr Town

di: Luca Saati

Marvelous USA ha pubblicato un nuovo trailer panoramico in lingua inglese per STORY OF SEASONS: Grand Bazaar, il prossimo capitolo della celebre serie di simulazione agricola e di vita quotidiana, in arrivo il 27 agosto su Nintendo Switch™, Nintendo Switch™ 2 e PC (Steam).

Il video introduce Zephyr Town e tutte le attività che i giocatori potranno intraprendere nel loro nuovo stile di vita rurale, con l’obiettivo di riportare alla gloria l’antico e vivace bazar cittadino.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Una nuova vita tra montagne, vento e coltivazioni

Nel trailer, viene mostrata la vita quotidiana della fattoria, dove sarà possibile coltivare oltre 100 varietà di piante durante le stagioni e prendersi cura del bestiame, migliorando la qualità dei prodotti per massimizzare i profitti al bazar. Un elemento distintivo della cittadina è la presenza dei mulini a vento, fondamentali per raffinare le materie prime e trasformarle in beni più preziosi. Il vento, infatti, gioca un ruolo centrale anche nell’esplorazione, grazie all’introduzione del deltaplano.

Il video illustra inoltre le meccaniche principali delle giornate di bazar, insegnando come vendere al meglio i propri prodotti e soddisfare i clienti. Ma la vita a Zephyr Town non si limita al lavoro: si potranno stringere legami con una comunità variegata e partecipare ad attività ricreative come gare di cavalli, pesca, caccia agli insetti e numerosi festival, alcuni inediti e altri già amati dai fan della serie.

Un ritorno in grande stile

Ispirato al classico capitolo portatile, STORY OF SEASONS: Grand Bazaar torna con una versione completamente rinnovata e ampliata. Il mondo di gioco è più vasto e vivo che mai, con grafica migliorata, nuovi personaggi, una trama più articolata e doppiaggio completo durante le sequenze narrative, una novità assoluta per la serie.

L’obiettivo dei giocatori sarà quello di rilanciare il decaduto bazar di Zephyr Town, un tempo meta di mercanti da tutto il mondo. Tra coltivazioni, allevamenti, ricette rare da cucinare e vendite al proprio banco, ogni attività contribuirà a far rifiorire la cittadina, costruendo una nuova vita serena e magari anche una famiglia.

STORY OF SEASONS: Grand Bazaar sarà disponibile in formato fisico standard al prezzo consigliato di $49.99/$59.99 e in edizione Premium a $69.99/$79.99 tramite il Marvelous USA Online Store per Nintendo Switch™ e Nintendo Switch™ 2. Il gioco è già prenotabile in formato digitale su Nintendo eShop, con un pacchetto di aggiornamento per le versioni Switch™, e sarà acquistabile anche su Steam al lancio.