News

Stormdivers, Housemarque si aspetta un insuccesso

di: Luca Saati

Dopo aver abbandonato la produzione di videogiochi di stampo arcade, Housemarque ha spostato il suo focus sui cosiddetti game as service come il già annunciato Stormdivers attualmente in sviluppo. La sensazione è che la software house sia però arrivata un po’ in ritardo e il recente successo di Apex Legends potrebbe creare non pochi problemi a Stormdivers. Ad ammetterlo è la stessa Housemarque tramite le parole del CEO Ilari Kuittinen che afferma di aver perso ogni speranza di successo con Stormdivers:

“Apex ha portato elementi che già erano presenti nel nostro gioco come la reattività ai comandi e la presenza di classi. Certo, Apex non è identico a Stormdivers per via della telecamera in terza persona. Il nostro titolo ha anche delle idee che lo differenziano dagli altri giochi come la presenza di tornado e bombardamenti, quindi ci sono anche elementi PvE. La nostra volontà è quella di creare un gioco frenetico dove non è possibile stare fermi in un angolo imbracciando uno shotgun. Al momento è ancora questo l’obiettivo che stiamo cercando di raggiungere.”

Housemarque comunque non demorde e continuerà i lavori sul videogioco con l’obiettivo di completare lo sviluppo in vista del lancio, ma intanto un altro team composto da 60 persone si sta dedicando a un altro progetto che verrà annunciato prossimamente.