Stolen Realm sarà disponibile per PC, Xbox e Nintendo Switch dall’8 marzo
di: Luca SaatiSull’onda del successo di Baldur’s Gate 3, gli appassionati del genere non dovranno attendere molto, perché Burst2Flame è lieta di annunciare che il suo GDR tattico a turni simultanei, Stolen Realm, sarà disponibile dall’8 marzo per PC, Xbox e Nintendo Switch™. Stolen Realm prende le basi di un tipico gioco di ruolo per dare vita a un’esperienza più dinamica e senza le tipiche pause del genere, così da concentrarsi solo sulle scelte più importanti. Ciò include la necessità di prendere rapide decisioni strategiche durante i combattimenti, nonché capire come sfruttare un sistema di classi molto flessibile per creare ogni genere di personaggio, da assassini lancia incantesimi a cavalieri infusi del potere dell’oscurità, fino all’opportunità di fare accordi sospetti con i demoni, giusto per citare alcune delle possibilità che potranno modificare gli attributi dei personaggi durante la propria missione.
È possibile giocare a Stolen Realm da soli o in cooperativa fino a un massimo di sei eroi, creando il proprio eroe unico grazie a oltre 300 abilità con 10 schemi di sviluppo diversi, nonché più di 700 oggetti ottenibili dai bottini, ognuno interamente personalizzabile grazie ad alcuni modificatori. Un pratico sistema di accesso e uscita dal gioco consente ai giocatori di partecipare o lasciare l’esperienza in qualsiasi momento, con il gioco che adatterà la difficoltà automaticamente in base al numero di giocatori attualmente attivi.
Dopo aver ottenuto recensioni estremamente positive da parte degli utenti durante l’accesso anticipato su Steam, Stolen Realm ha ripreso i profondi sistemi tattici di GDR del calibro di Baldur’s Gate 3 e Divinity: Original Sin dandogli un tocco personale. I turni simultanei consentono a tutti i membri della squadra del giocatore e di quella del nemico di agire contemporaneamente, dando vita a quegli incontri frenetici tipici dei GDR d’azione, senza però sacrificare la ricchezza strategica tanto amata dai fan dei giochi di ruolo a turni.
Mentre si esplorano dungeon generati proceduralmente che spaziano da vette innevate a foreste rigogliose, scegliendo il proprio percorso tra battaglie, eventi della storia, raccolta delle risorse, negozi e stanze del tesoro fino a raggiungere il boss finale, si potranno scoprire e personalizzare fantastici equipaggiamenti che potranno cambiare radicalmente il modo di giocare stesso. Impugna la Abbadon distruttrice di anime, una mazza mistica che riporta in vita i nemici uccisi come scheletri guerrieri per farli combattere per te, oppure sfodera la Bloodletter, una spada maledetta che ti garantisce un potere aggiuntivo al costo della tua forza vitale. Inoltre, un sistema di lanci basato sugli attributi in stile D&D e con effetti permanenti sul proprio personaggio negli eventi speciali aggiungerà ulteriore variabilità e coinvolgimento alla propria avventura.
Con il lancio del gioco dopo l’accesso anticipato su PC e l’arrivo su Xbox e Nintendo Switch™ dall’8 marzo, il titolo otterrà anche una trama completa, nonché una nuova modalità streamer. La modalità streamer consente agli spettatori di uno streaming di assumere il ruolo di dungeon master, votando e decidendo nemici ed eventi che lo streamer dovrà affrontare. Questi aggiornamenti si vanno ad aggiungere a una modalità roguelike, una modalità hardcore e 6 livelli di difficoltà.
“Dopo anni di impegno e duro lavoro, il nostro piccolo team è davvero lieto di lanciare Stolen Realm su PC, Xbox e Nintendo Switch™ dall’8 marzo”, ha dichiarato lo sviluppatore Jason Jolley. “Il successo e gli elogi che abbiamo ottenuto durante l’accesso anticipato sono stati magnifici e non vediamo l’ora di presentare il gioco a un pubblico ancora più vasto dall’8 marzo.”
accettare i cookie con finalità di marketing.