News

Steve Collins è il nuovo CTO di Unity

di: Luca Saati

Steve Collins è stato nominato nuovo Chief Technology Officer di Unity. Collins ha lavorato in precedenza come CTO per King, Havok e Swrve, oltre a fondare il gruppo di ricerca sulla grafica computerizzata presso il Trinity College di Dublino e lanciare un programma di laurea magistrale in tecnologia dei giochi per computer.

Collins ha dichiarato di essere entusiasta di unirsi al talentuoso team di Unity Engine e di voler contribuire a rendere Unity un partner migliore per la sua community.

“Ho seguito Unity per quasi due decenni, quando ha cambiato il mondo dei giochi e dello sviluppo di contenuti 3D in tempo reale, consentendo ai creatori di realizzare le loro visioni artistiche e di raggiungere un pubblico globale su un’ampia gamma di dispositivi.

Sono entusiasta di unirmi al team di grande talento che sta dietro a Unity Engine e non vedo l’ora di contribuire a rendere Unity un partner ancora migliore per la sua comunità”.

Matthew Bromberg, CEO di Unity, ha sottolineato che Collins ha una vasta esperienza sia nel settore dei giochi che nelle tecnologie di marketing e che sarà di grande importanza nel fornire innovazione, qualità e stabilità ai clienti di Unity.

“Collins ha una profonda esperienza tecnica sia nel settore dei giochi che in quello delle tecnologie di marketing e comprende le esigenze degli sviluppatori. [Svolgerà un ruolo chiave mentre continuiamo a fornire maggiore innovazione, qualità e stabilità ai nostri clienti”.

Collins prenderà il posto di Marc Whitten, che si è dimesso senza motivazioni specifiche.

https://x.com/GIBiz/status/1851610100932153652