Stellar Blade si ispira molto a Nier Automata
di: Luca SaatiTra tutti i titoli presentati durante il recente State of Play, Stellar Blade di Shift Up si è presentato in un ottimo stato di forma.
Chi ha giocato a NieR: Automata ha sicuramente notato alcune somiglianze, sia nella trama che in alcuni combattimenti. Lo stesso CEO e director dello studio Kim Hyung Tae ha parlato dell’influenza che il videogioco di Square Enix e PlatinumGames ha avuto su Stellar Blade.
“Sì. NieR: Automata è stato un’enorme forza trainante per me che ho lavorato a questo progetto. Mi ha fatto capire ancora una volta che volevo fare un gioco come Stellar Blade.”
Altri titoli che sono stati fonte di ispirazione sono Bayonetta, Star Wars Jedi: Fallen Order e Sekiro: Shadows Die Twice. Tae è anche un fan di God of War, che offriva “l’esperienza di un mondo vasto senza essere completamente open-world“. Questo potrebbe spiegare l’approccio semi-open world di Stellar Blade, soprattutto quando i giocatori si avventureranno nel deserto per combattere Naytibas, robot impazziti, sopravvissuti umani ostili e mostruosità mutate.