News

SteamWorld Build, un trailer annuncia l’uscita al 1° Dicembre

di: Luca Saati

Lo studio di sviluppo interno di Thunderful, The Station, è lieto di annunciare che l’atteso SteamWorld Build uscirà su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 1 dicembre. SteamWorld Build sarà disponibile dal primo giorno su Xbox Game Pass e i giocatori PC che possiedono lo SteamWorld Complete Bundle potranno ottenere uno sconto del 20% sul gioco su Steam. I giocatori possono provare personalmente l’esclusiva esperienza di costruzione di città multi-livello con una demo di Steam disponibile ora.

Sviluppato simultaneamente per PC e console, ogni aspetto di SteamWorld Build è stato progettato per garantire che il gioco funzioni altrettanto bene con un controller in mano quanto con mouse e tastiera, portando un genere tradizionalmente incentrato sul PC su console senza compromessi. Oltre ad accogliere i giocatori indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano, SteamWorld Build segue la tradizione della serie rivolgendosi sia ai giocatori esperti che ai nuovi arrivati nel genere dei costruttori di città.

Nei panni dell’architetto di una città mineraria di SteamWorld, apri il terreno e costruisci case per i tuoi cittadini steambot, mantienili nutriti e offri un po’ di intrattenimento radicato. Avventurati nella miniera abbandonata che si trova sotto la tua città, che si dice sia piena di un’antica tecnologia che detiene la chiave per sfuggire al disastro imminente. Usando le risorse naturali in superficie e gli abbondanti minerali sepolti sotto, espandi la tua città, stimola nuovi livelli residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze indicibili e, infine, aiutarli a scappare dal pianeta!

Gli elementi sopra e sotto terra di SteamWorld Build hanno una relazione interdipendente in cui tutto ciò che scopri, estrai o costruisci si inserisce in ciò che puoi fare quando passi dall’alto al basso e viceversa. Questi ingranaggi si incastrano tutti insieme per creare un ciclo di gioco soddisfacente in cui fai sempre progressi e sei sempre impegnato.

Siamo tutti davvero felici di rivelare finalmente che SteamWorld Build uscirà il 1 dicembre e che sarà disponibile sul primo giorno di Xbox Game Pass“, ha affermato il direttore dell’universo e del franchising di SteamWorld, Brjánn Sigurgeirsson. “Abbiamo condiviso informazioni sul gioco tramite il nostro programma SteamWorld Telegraph incentrato sulla comunità e tutti sono invitati a unirsi a noi mentre condividiamo di più sul gioco da adesso fino al rilascio!

Abbiamo lavorato davvero duramente per creare un city builder in stile Anno incontra Dungeon Keeper che funzioni bene sia su console che su PC“, ha affermato Adam Vassee, produttore di The Station. “Siamo onorati della risposta positiva che il gioco ha avuto da parte dei fan e della stampa e siamo davvero entusiasti di continuare la storia di questo pluripremiato franchise“.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.