News

SteamWorld Build sarà alla Gamescom 2023

di: Luca Saati

Thunderful e il suo studio di sviluppo The Station sono lieti di annunciare che l’atteso SteamWorld Build arriverà alla gamescom 2023 dal 23 al 27 agosto, prima della sua uscita su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, e Nintendo Switch. Il gioco farà parte dello stand Xbox ufficiale alla gamescom e questa sarà la prima volta che SteamWorld Build sarà giocabile in un evento pubblico.

Sviluppato per PC e console contemporaneamente, ogni aspetto di SteamWorld Build è stato progettato per garantire che il gioco funzioni bene sia con un controller in mano che con mouse e tastiera, portando un genere tradizionalmente incentrato su PC su console senza compromessi. I giocatori possono scoprire in prima persona come funziona SteamWorld Build su un controller alla gamescom quando visitano lo stand Xbox.

Nei panni dell’architetto di una città mineraria di SteamWorld, apri il terreno e costruisci case per i tuoi cittadini steambot, mantienili nutriti e fornisci un po’ di divertimento. Avventurati nella miniera abbandonata situata sotto la tua città, che si dice sia piena di tecnologia antica che detiene la chiave per sfuggire al destino imminente. Usando le risorse naturali fuori terra e gli abbondanti minerali sepolti sotto terra, espandi la tua città, stimola nuovi livelli residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze indicibili e infine aiutarli a sfondare il pianeta!

Gli elementi sopra e sotto terra di SteamWorld Build hanno una relazione interdipendente in cui tutto ciò che scopri, estrai o costruisci alimenta ciò che puoi fare quando passi dall’alto al basso e viceversa. Questi ingranaggi si incastrano tutti insieme per creare un ciclo di gioco soddisfacente in cui fai sempre progressi e sei sempre impegnato.

Siamo davvero entusiasti di vedervi tutti alla gamescom”, ha dichiarato Adam Vassee, produttore di The Station. “È una fantastica opportunità per mettere questo gioco nelle mani dei giocatori e far loro scoprire da soli questo prossimo ingresso in un franchise pluripremiato“.