Steam Machine: prototipo in dettagli
Valve posta le specifiche di questo primo prototipo
di: Silvio "silvioslim" LaoOrmai da qualche manciata di giorni lo Steam Machine è una realtà come anche il suo sistema Steam OS e il relativo Steam Controller; tuttavia essendo un prodotto ad architettura variabile non è chiaro cosa ci troveremo sotto il cofano ed ogni versione potrà differire nel prezzo e nel contenuto.
Così è Valve a postare un primo prototipo di Steam Machine che ha spedito a 300 tester durante l’anno. La macchina nello specifico equipaggia:
GPU: some units with NVidia Titan, some GTX780, some GTX760, and some GTX660
CPU: some boxes with Intel : i7-4770, some i5-4570, and some i3
RAM: 16GB DDR3-1600 (CPU), 3GB DDR5 (GPU)
Storage: 1TB/8GB Hybrid SSHD
Power Supply: Internal 450w 80Plus Gold
Dimensions: approx. 12 x 12.4 x 2.9 in high“Come nuova piattaforma, l’ecosistema Steam cambierà nel tempo pertanto ogni upgrade è a discrezione dell’utente. In futuro parleremo di come Steam aiuterà il consumatore a comprendere le differenze tra le varie configurazioni tra potenza hardware e possibili upgrade futuri.”
Queste le parole di Greg Coomer di Valve che tendono a rassicurare gli utenti meno esperti o semplicemente più scettici. Nessuna immagine disponibile del prototipo (in quanto tale) pertanto rimanete sintonizzati per avere maggiori info.