News

Steam Box: nuove indiscrezioni confermano la console Valve

Valve assume per un progetto legato ad un nuovo hardware

di: Luca "topmoller" Zerbini

Alle esternazioni di Gabe Newell su una possibile console targata Valve sono seguite diverse indiscrezioni che ora si arricchiscono di ulteriori dettagli che sembrano confermare le reali intenzioni della società. Un nuovo annuncio lavorativo rivela l’intenzione di assumere un ingegnere elettronico che dovrà collaborare con un team specializzato nella realizzazione di un hardware che dovrà essere in grado di offrire “nuove esperienze di gioco“. 

L’annuncio recita: “Per anni Valve ha scritto software in grado di offrire grandi esperienze di gioco. Ora stiamo sviluppando un hardware per migliorare quelle esperienze”. Se siete interessati le mansioni principali riguardano la capacità di “lavorare con il team hardware per concepire, progettare, valutare e produrre nuovi tipi di input, output e una piattaforma hardware“.

Fino ad ora si è vociferato di una sorta di ibrido tra console e PC, l’unica cosa che pare scontata è che al centro del progetto ci sarà Steam. Sony, Microsoft e Nintendo devono iniziare a temere un nuovo concorrente?