Starfield, un presunto sviluppatore definisce il motore di gioco una “porcheria da utilizzare”

Sul forum di ResetERA è comparso un post di un certo Hevy008 che affermava di essere un ex dipendente di Bethesda che ha lavorato su Starfield. Il post è stato prontamente cancellato, tuttavia il noto insider e giornalista Jason Schrier ha confermato l’identità dello sviluppatore.

Hevy008 ha innanzitutto elogiato Bethesda come luogo di lavoro affermando che è un posto sicuro dove si lavora con molta tranquillità. Elogi non riservati invece a Starfield con il team di sviluppo che si sarebbe scontrato su alcune componenti del gioco come i voli nello spazio. La fonte inoltre afferma che “probabilmente ci sono troppi contenuti” rendendo difficile la risoluzione di bug e far funzionare il gioco alla perfezione. Il motore di gioco inoltre viene definito una “porcheria da utilizzare”. Infine sembra che nel corso di questa Estate ci sarà una beta del gioco e in base al feedback ricevuto Bethesda deciderà se posticipare o meno il gioco al 2023.

Jason Schrier – Hevy008 was legit (Starfield leaks). from GamingLeaksAndRumours

 


Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.

Starfield è un videogioco del genere , sviluppato da per .

La data di uscita di Starfield è il 11 Novembre 2022 per Xbox Series X|S.