News

Starfield, un insider è sicuro dell’esclusiva Xbox

di: Luca Saati

Con l’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft si sono aperti una serie di scenari sulla prossima generazione di console in arrivo. Quel che è certo al momento è che i videogiochi Bethesda entreranno tutti a far parte del servizio Xbox Game Pass sin dal day one, e che i prossimi videogiochi usciranno su Xbox e PC, con altre piattaforme che verranno prese in considerazione caso per caso. Le uniche eccezioni sono Deathloop e Ghostwire Tokyo in quanto c’è un contratto di esclusiva temporale tra Bethesda e Sony che Microsoft intende rispettare.

Passato quindi questo periodo di transizione toccherà ai pezzi da 90 come Starfield e The Elder Scrolls VI. Proprio di Starfield ne ha parlato Jez Corden, noto giornalista di Windows Central che si è sempre confermato come una fonte super affidabile per tutto ciò che riguarda il mondo Microsoft. Corden infatti afferma con sicurezza che Starfield sarà esclusiva Xbox.

A dare man forte alle parole di Corden ci ha pensato anche Dan Stapleton di IGN. Nella sua analisi il giornalista fa un discorso molto chiaro:

“Microsoft non avrebbe potuto fare nulla e tutti i giochi di Zenimax/Bethesda sarebbero comunque usciti su Xbox. Avrebbe potuto fare loro un’offerta, come già fatto con EA Play, per una cifra molto inferiore ai 7,5 miliardi. L’unica ragione per comprare Zenimax è rendere i suoi giochi esclusive Xbox.”