Starfield supera 13 milioni di giocatori, espansione Shattered Space e altri aggiornamenti nel 2024
di: Luca SaatiCon l’avvicinarsi della fine dell’anno è solito fare un resoconto di ciò che è accaduto e così ha fatto Bethesda con il suo Starfield annunciando che il gioco ha raggiunto 13 milioni di giocatori registrando il più grande lancio di sempre per un gioco Bethesda.
Tra le tante statistiche interessanti, scopriamo che in media un giocatore si è intrattenuto 40 ore con Starfield e la community nella sua totalità ha registrato oltre 22 milioni di giorni di gioco scoprendo quasi 2 miliardi di pianeti.
L’anno sta per volgere al termine e vogliamo ringraziare tutti i nostri giocatori per essersi uniti al nostro viaggio dopo il lancio di Starfield.
I 13 milioni di giocatori che hanno scelto Starfield da settembre rappresentano il nostro più grande lancio di sempre. Il vostro supporto in questa nuova avventura significa tantissimo per noi.
In questi ultimi mesi vi siete dati parecchio da fare lassù nello spazio e vogliamo condividere alcune affascinanti statistiche sui vostri viaggi personali.
Complessivamente, avete visitato quasi 2 miliardi di pianeti, un numero… astronomico! Date un’occhiata all’infografica completa per scoprire tante altre curiosità, dai poteri più popolari ai nemici più letali e tanto altro ancora.
Ma non siamo qui solo per salutare il 2023. Anche noi ci siamo dati molto da fare, in particolare per preparare al meglio il 2024 di Starfield. Anche se non siamo ancora pronti per rivelare tutti i dettagli, ecco una breve panoramica su alcuni aspetti su cui ci stiamo concentrando.
Innanzitutto, abbiamo l’intenzione di pubblicare aggiornamenti più o meno semestralmente a partire da febbraio. Gli aggiornamenti includeranno modifiche volte a migliorare l’esperienza di gioco e nuovi contenuti e funzionalità. Unitevi alla Beta su Steam per essere i primi a provare gli aggiornamenti prima dell’implementazione globale.
Abbiamo letto tutti i vostri feedback e non vediamo l’ora di lanciare queste nuove funzionalità. Aggiungeremo nuovi modi di viaggiare e durante l’esplorazione delle principali città si potrà accedere alla mappa cittadina. Coloro che amano il processo di creazione delle navi saranno felici di sapere che espanderemo le opzioni di personalizzazione della nave con nuove decorazioni, nuove opzioni di costruzione e altro ancora.
Siamo anche felici di aggiungere nuove opzioni di gioco, che permetteranno di cambiare il modo in cui si gioca per godere di un’esperienza più rilassante o impegnativa , al di là delle attuali impostazioni sulla difficoltà di gioco. Sarà per esempio possibile modificare facilmente la capacità di carico, la distanza di accesso al carico, i danni alle navi, i crediti dei commercianti, gli effetti dei disturbi, le meccaniche di sopravvivenza e altro ancora.
Daremo inoltre il via al supporto ufficiale per le mod di Starfield con il lancio delle Creazioni. All’inizio del prossimo anno, Starfield integrerà un proprio strumento di esportazione e i giocatori avranno accesso a un nuovo kit di creazione. Le mod hanno sempre avuto un ruolo importantissimo nei nostri giochi: i vostri incredibili contenuti hanno offerto all’intera comunità la possibilità di vivere esperienze sempre nuove. Considerata la vastità e i sistemi presenti in Starfield, non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirete a creare!
Infine, il team è al lavoro sullo sviluppo di Shattered Space, la prima grande espansione per il gioco, prevista per il prossimo anno. Includerà nuovi contenuti narrativi, nuove località, nuovo equipaggiamento e tanto altro ancora. Anche in questo caso, non vediamo l’ora di condividere con voi maggior dettagli nei mesi a venire.
E grazie per i vostri utilissimi feedback. Vi preghiamo di continuare a fornirceli. Leggiamo tutto e i vostri commenti ci aiutano a capire quali sono i vostri desideri in relazione al gioco. Per restare sempre aggiornati su Starfield, iscrivetevi a Constellation per accedere all’esclusivo server Discord di Constellation. Iscrivetevi a Constellation qui.
Grazie ancora per aver reso il nostro 2023 un anno incredibile. Vi auguriamo uno straordinario epilogo per il 2023 e ci vediamo nel 2024… tra le stelle, per il futuro!