All’indomani dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft viene svelato che Sony aveva puntato a un altro videogioco della compagnia come esclusiva temporale oltre ai già noti Deathloop e GhostWire: Tokyo. Imran Kahn, ex redattore di Game Informer, ha infatti rivelato che Sony aveva provato a negoziare con Bethesda l’esclusiva temporale di Starfield su PS5 qualche mese fa:
“Scommetto che quei colloqui si siano ormai interrotti o che, ad un certo punto, il prezzo fissato per raggiungere l’esclusiva sia improvvisamente salito.”
FUN NOTE: Sony had been negotiating timed exclusivity on Starfield as recently as a few months ago. Going to guess either those talks are done or the price suddenly went way, way up.
— Imran Khan (@imranzomg) September 21, 2020
Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.
Starfield è un videogioco del genere Avventura, Gioco di ruolo sviluppato da Bethesda Game Studios per Xbox Series X|S.
La data di uscita di Starfield è il 11 Novembre 2022 per Xbox Series X|S.