News

Starfield, la nuova IP di Bethesda, uscirà questo Autunno con annuncio all’E3 2018? [Aggiornata]

di: Luca Saati

Poco meno di un anno fa vi abbiamo parlato su queste pagine di una presunta nuova IP di Bethesda nota col nome in codice di Starfield. Secondo i rumour il gioco è un RPG ambientato nello spazio, tuttavia Bethesda non ha ancora annunciato nulla in merito. A far nascere qualche dubbio su questa IP ci pensa il forum di ResetEra che ha scoperto alcune modifiche al trademark registrato presso l’ufficio brevetti americano. La descrizione del prodotto infatti corrisponde con le parole “Mobile Application Software” come per altri giochi per dispositivi mobile di Bethesda, a differenza dei giochi per console che vengono invece descritti come “Computer Game Software”. Quest’ultima descrizione era stata applicata a Starfield lo scorso anno, ma il marchio è stato cambiato in corsa. Adesso bisogna capire se il progetto è stato trasformato in un gioco mobile, o se ci sarà una companion app che affiancherà il lancio del gioco su console.

[Aggiornamento] Un utente del forum di ResetEra di nome Potterson è intervenuto per mettere subito a tacere queste voci affermando che Starfield uscirà durante l’autunno e non sarà un gioco mobile suggerendo a una presentazione all’E3 2018. ResetEra ha anche investigato sull’accuratezza delle informazioni dell’utente:

“L’utente ha condiviso con noi alcune informazioni che suggeriscono che possa essere in grado di sapere quanto scritto nel suo post. Come sempre i membri di ResetEra si assumono la piena responsabilità di ciò che pubblicano.”

Bethesda al lavoro su un RPG futuristico spaziale di nome Starfield e un RPG di Game of Thrones?