Starfield guida un trimestre da record per Xbox
di: Luca SaatiMicrosoft ha diffuso i risultati finanziari del trimestre relativo al trimestre che va da Luglio a Settembre 2023. La divisione Xbox ha registrato un trimestre record in termini di ricavi generati, in parte grazie al lancio di Starfield.
Xbox ha generato oltre 3,9 miliardi di dollari, il trimestre più alto mai registrato per il marchio e un record per un trimestre non festivo. La crescita delle entrate è del 9% su base annua che, secondo Microsoft, è stata guidata dalla crescita dei contenuti proprietari e di Xbox Game Pass.
Starfield è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti a settembre e recentemente ha superato 11 milioni di giocatori.
Microsoft ha affermato che i ricavi derivanti dai contenuti e dai servizi Xbox, che è di gran lunga il più grande generatore di denaro della divisione, sono aumentati del 13% su base annua, guidati dalla crescita di Xbox Game Pass. Tuttavia, i ricavi dell’hardware Xbox sono diminuiti del 7%, che secondo Microsoft è stato guidato da un minor numero di console vendute, in parte compensato da prezzi più alti.