Starfield, Bethesda sta dando gli ultimi ritocchi

Il portale GamesRadar ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Phil Spencer, boss della divisione Xbox, e Todd Howard, director dei Bethesda Game Studios.

Starfield è stato uno dei principali argomenti toccati nell’intervista. La buona notizia arriva da Howard che ha assicurato che il team di sviluppo sta dando gli ultimi ritocchi al gioco che rappresenta un’incredibile opportunità per lo studio.

Starfield, a detta di Phil Spencer, rappresenterà un segno distintivo dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft:

“Ho visto molto di questo gioco, le persone ne vedranno di più e adoro avere l’obiettivo di ottenere il maggior numero di utenti per questo gioco rispetto ad altri.

Quando penso alla piattaforma che stiamo costruendo, stiamo costruendo una piattaforma in grado di raggiungere miliardi di giocatori. Che sia su console, sia su PC, sia tramite streaming su Xbox Cloud, dove i giocatori su qualsiasi dispositivo vogliono giocare dovrebbero essere in grado di trovare il contenuto che vogliono giocare, che si trovi in ​​un browser web, in un’app o in un dispositivo dedicato ai giochi. Questo è semplicemente fondamentale per il futuro di Xbox.”

Starfield, afferma Howard, rappresenta un’incredibile opportunità proprio per il fatto che, grazie ai servizi di Microsoft, potrà raggiungere un grandissimo bacino d’utenza:

“I giocatori là fuori possono sperimentare ciò che stiamo creando e portarlo a più persone in tutto il mondo, e in così tanti modi diversi da quelli che abbiamo mai fatto prima. Lo studio è entusiasta di poter fare qualcosa che sfrutti davvero Xbox oltre a sapere che chiunque giocherà al gioco può giocarci su PC, o xCloud, o qualsiasi altro schermo si trovi.

La nostra capacità di trasportare le persone, di metterle in nuovi mondi dove possono vivere esperienze che, nel momento in cui ci sei dentro, si sentono reali per quello che sono e per le emozioni che provi. L’abbiamo visto con gli altri nostri franchise come The Elder Scrolls, Skyrim e Fallout. Stiamo lavorando a stretto contatto con Xbox ora per rendere Starfield la migliore esperienza possibile.”


Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità.

Starfield è un videogioco del genere , sviluppato da per .

La data di uscita di Starfield è il 11 Novembre 2022 per Xbox Series X|S.