Starfield 2 sarà un gioco straordinario afferma un ex di Bethesda
di: Luca SaatiIn una recente intervista a VideoGamer, Bruce Nesmith, ex designer di Bethesda che ha lasciato l’azienda nel 2021, ha parlato di come Starfield 2 potrà giovare dei feedback sul primo capitolo e di come sarà un gioco straordinario.
“Quando abbiamo costruito Skyrim, abbiamo avuto l’enorme vantaggio di Oblivion, che aveva l’enorme vantaggio di Morrowind. Tutto quel materiale era lì per noi. Tutto quello che dovevamo fare era continuare a migliorare e aggiungere nuove cose. Non abbiamo dovuto ricominciare da zero. Se avessimo dovuto ricominciare da zero, ci sarebbero voluti altri due o tre anni di sviluppo.
Non vedo l’ora che arrivi Starfield 2. Credo che sarà un gioco straordinario, perché affronterà molte delle cose che la gente dice: ‘Siamo a buon punto’. ‘Ci manca un po’ di roba’. Sarà in grado di prendere quello che c’è ora e di inserire molte cose nuove, risolvendo molti di questi problemi”.
Nesmith ha poi citato altri franchise come Dragon Age e Assassin’s Creed come esempi di serie che hanno avuto bisogno di sequel per affinare i loro punti di forza dopo un inizio difficile (anche se molti sostengono che Dragon Age: Origins rimane il capitolo più forte della serie).
“Se si guarda al primo Dragon Age, al primo Assassin’s Creed, al primo gioco di molte IP, tendono a mostrare lampi di brillantezza in mezzo a molte altre cose che non catturano l’attenzione di tutti. No, non sono così caldi e popolari. Purtroppo, a volte è necessaria una seconda o terza versione del gioco per arricchire davvero tutto.”