Star Wars Outlaws, una patch sistemerà l’instafail nelle missioni stealth
di: Luca SaatiLa critica nei confronti di Star Wars Outlaws è stata contrastante. Anche se molti hanno elogiato il gioco per il suo design di mondo aperto e l’estetica di Star Wars, vi sono state molte critiche riguardanti le sezioni stealth del gioco, definite come “incredibilmente punitive” dal direttore creativo Julian Gerighty.
In un’intervista a GamesRadar, Gerighty ha ammesso i problemi e ha annunciato che lo sviluppatore sta lavorando per risolverli.
“Probabilmente state pensando a una delle prime missioni di Mirogana, che è incredibilmente punitiva. Per me è un errore, e questo è un aspetto che lavoreremo per migliorare. Non credo che questo significhi eliminare completamente lo stato di fallimento, ma penso che ci siano milioni di modi in cui possiamo renderlo molto più divertente e comprensibile.
Non vogliamo che il gioco sembri ingiusto. E oggi, credo che sia ingiusto. E che ci crediate o no, non era nostra intenzione. È una cosa che si è insinuata nell’ultima settimana o giù di lì e che stiamo già correggendo per una patch che uscirà forse tra 10 giorni.”
Il direttore Mathias Karlson ha spiegato come Massive Entertainment si è concentrata sul bilanciamento delle sezioni stealth nel gioco e ha aggiunto che se il bilanciamento attuale non funziona come previsto, prenderanno in considerazione il feedback dei giocatori.
“Vogliamo che i giocatori si trovino in una situazione di equilibrio tra “ok, sono completamente in stealth, oh merda! Stanno per vedermi. Mi hanno visto, ma posso ancora fare qualcosa, purché non dia l’allarme. Posso creare il caos a livello locale per evitare che ciò accada. Tuttavia, se questo non dovesse funzionare con l’attuale sintonizzazione e con un numero sufficiente di persone, è ovviamente qualcosa che prendiamo molto, molto seriamente, e che prenderemo in considerazione.”
Gerighty ha affermato che se le sezioni stealth sono un ostacolo per coloro che vogliono godersi il gioco, modificheranno il contesto narrativo per rendere quei momenti più piacevoli. Ad esempio, possono introdurre una nuova situazione nel gioco per creare una sfida diversa e stimolante per i giocatori.