News

Star Wars Outlaws, nuovi dettagli sulle fazioni e sul sistema di reputazione

di: Luca Saati

Nel corso di una recente intervista con Game Informer, il direttore creativo di Star Wars Outlaws, Julian Gerighty, ha svelato nuovi dettagli sul videogioco di Ubisoft Massive.

Lo sviluppatore Massive Entertainment ha definito il viaggio a bordo dell’astronave del protagonista Kay, la Trailblazer, come una parte importante dell’esperienza, soprattutto per quanto riguarda il passaggio tra lo spazio e i pianeti, che avviene senza soluzione di continuità.

Gerighty ha affrontato l’argomento, spiegando come sarà strutturato lo spazio fisico all’interno e intorno a ogni pianeta del gioco e cosa si farà quando ci si troverà nell’orbita di uno dei pianeti o delle lune.

“Per ogni pianeta vogliamo che ci sia un’orbita intorno a sé con molti punti di interesse diversi, cose da fare, battaglie da affrontare, luoghi da esplorare. Quindi le orbite di ciascuno dei pianeti o delle lune che abbiamo creato dovevano essere popolate da molte cose diverse. E non volevamo creare uno spazio infinito, quindi si passa con l’hyperdrive dall’orbita di un pianeta all’orbita di un pianeta. Quindi tutte le aree spaziali che abbiamo sono piene di cose da fare.”

Dagli Hutt ai Pyke, dall’Alba Cremisi all’Impero e altro ancora, la protagonista di Star Wars Outlaws Kay Vess avrà a che fare con diverse fazioni nel corso della storia del gioco, ognuna potente e formidabile a modo suo, con un sistema di reputazione che influenza le sue interazioni con ciascuna di esse, oltre ad influenzare l’open world e le sfide e i contenuti che vi proporrà.

“Influenza il modo in cui progettiamo l’open world, gli eventi e il modo in cui questi eventi interagiscono tra loro. Un checkpoint dell’Impero potrà cercare di fermarvi se lo attraversate, ci saranno dei pirati o dei sequestratori di navi sulla strada che cercheranno di derubarvi. Ci sono molte cose diverse che entrano nella creazione di un paesaggio, della rete stradale in quel paesaggio e degli eventi del mondo che popolano quel paesaggio.

La vostra reputazione con le diverse fazioni avrà anche un impatto sul tipo di eventi che incontrerete nel mondo e sul loro svolgimento, mentre, a loro volta, le vostre azioni durante questi eventi potrebbero influenzare la vostra posizione con le diverse fazioni.

“Se avete una buona reputazione con i Pyke, per esempio, e vi imbattete in un’imboscata Pyke, forse vi lasceranno passare. Ma se vi imbattete in una piccola scaramuccia tra i Pyke e l’Alba Cremisi, se aiutate l’Alba Cremisi, questo influenzerà negativamente la vostra reputazione di Pyke. Quindi è tutto interconnesso”.

Sembra addirittura che se la reputazione con una fazione sarà troppo bassa, queste invieranno degli assassini:

“Uno dei punti chiave dell’essere un fuorilegge, è che si vive e si muore in base alla propria reputazione presso i sindacati. Potrai accettare lavori per i sindacati, e alcuni di questi lavori ti proporranno di derubare un altro sindacato, o di aiutare con un percorso di contrabbando. Potrete scegliere se svolgerli per il sindacato o se tenerne un po’ per voi, e ogni singola decisione in queste missioni influenzerà la vostra reputazione con tutti i sindacati. Si tratta quindi di far girare i piatti e di assicurarsi di non essere in cattiva reputazione con nessuno di loro, perché se si ottiene una cattiva reputazione con loro, manderanno degli assassini a darvi la caccia, e questo non è proprio il caso.”

Se, tuttavia, la vostra reputazione con una fazione è abbastanza alta, sbloccherete diversi tipi di vantaggi e bonus, tra cui l’accesso ai loro territori.

“Se si instaura un ottimo rapporto con loro, si ottiene l’accesso a contratti speciali, missioni speciali, prezzi migliori presso i venditori della fazione e persino l’accesso ai territori della fazione, che sono queste fortezze all’interno delle città o nel mondo aperto dove ci sono opportunità speciali per voi.”

È interessante notare che all’interno di ogni territorio di fazione, i giocatori troveranno anche dei caveau pieni di ricchezze, anche se l’unico modo per mettere le mani su queste ricchezze sarà quello di fare irruzione e di rubarne il contenuto.

“Abbiamo territori di fazione per tutti i diversi sindacati che contengono non solo contratti e venditori, ma anche un caveau al centro. Il caveau è qualcosa che contiene materiali preziosi o oggetti preziosi, ma potrete solo rubare da essi, quindi potrete solo scassinarlo. Non importa quanto sia buona la vostra reputazione, non riuscirete mai a entrare nel caveau senza scassinarlo”.

Proprio sulle varie fazioni di gioco, Gerithy ha approfondito i loro obiettivi:

“Abbiamo cercato di trovare luoghi che rappresentassero davvero una roccaforte delle attività di uno dei sindacati. Così Toshara, che è la luna che abbiamo creato con Lucasfilm Games, è un’enclave dei Pyke. I Pyke sono contrabbandieri, sono guerrieri piuttosto brutali, ma hanno interessi nelle rotte del contrabbando. Gli Hutt hanno sede su Tatooine. Il loro capo, Jabba, è uno dei personaggi canon che incontrerete. Sono molto brutali, quello che vedi è quello che ottieni con gli Hutt. Ma sono molto concentrati su Tatooine.

Incontrerete anche i Crimson Dawn, che sono un po’ ovunque. E il Clan Ashiga, che è basato su Kijimi. Il Clan Ashiga è una vecchia dinastia che sta cercando di espandersi al di fuori di Kijimi”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.